menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-10-25 11:59:33

Aiuto disegno cucina


Buongiorno,
ho acquistato casa e devo fare la cucina, lo spazio non è molto grande considerando che ci sono dei tramezzi che purtroppo non posso togliere.
Mi piacerebbe anche mettere un isola.
C'è qualcuno chi mi può dare una mano?
Ho inserito la planimetria con le misure precise.
Grazie
Nicola.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 10:29
    Salve,
    indipendentemente da gusti più o meno moderni o classici, vedo le sagome delineate non propriamente in scala, ma sempre ridimensionabili in base alle effettive scelte degli arredi.

    Per quanto riguarda una disposizione di massima della cucina, la configurazione ad angolo potrebbe essere una tra tante possibili, l'importnte è nell'inserire l'isola di dimensioni proporzionate e distante dalla parete di lavoro almeno 80-100 cm, circa.

    Nel Suo caso l'isola dista 80 cm, dalla zona operativa è misura cm 60 x 130 ideali in base ai passaggi alle varie zone del living.


  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2018, alle ore 19:37 - ultima modifica: Domenica 19 Agosto 2018, all or 19:42
    Salve Nicola,

    ho pensato anche a questa idea in cucina.

    Invece che l'isola, un bancone penisola, potrebbe diluire maggiormente gli spazi operativi e di connessione tra la zona operativa e living.

    Una mensola sopra lo snack munita di tre faretti a led completare la performance:

    dell'angolo cottura

    zona lavoro

    piano colazione

    Saluti


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Settembre 2018, alle ore 12:06
    Ciao a tutti!

    non so cosa ne dite, ma a me, piace questa cucina con un'isola tuttofare.:-))


  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2018, alle ore 11:59 - ultima modifica: Giovedì 25 Ottobre 2018, all or 12:11
    Salve,

    ripropongo una versione esclusiva con l'isola importante, questo per dare una soluzione alternativa personalizzata dalle facciate rivestite in lastre di marmo.

    Ovviamente se l'investimento deve essere di minore importanza, si possono realizzare le facciate con vernici ad effetto marmo.

    Oppure orientarsi su finiture micalizzate, realizzate da note Aziende, ne cito alcune come esempio:

    Snaidero,

    Schiffini,

    Ernesto Meda,

    Lube, Febal,

    Rossana e tanti altri.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img marina scognamiglio
Salve cerco consigli ed idee x una cucina ad isola funzionale. Dove e come potrei sistemare sale, spezie e olio sull isola x evitare di metterli nel cassettone e averli a portata...
marina scognamiglio 24 Maggio 2022 ore 13:57 5
Notizie che trattano Aiuto disegno cucina che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Progetto Think Inclusive

Soluzioni d'arredo - Ha debuttato ufficialmente a Bologna lo scorso maggio, in occasione di Expo Sanita', ed e' un progetto completo per coinvolgere il mondo delle imprese nella produzione di oggetti per persone diversamente abili.

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Casa Capriata 2008

Case prefabbricate - In occasione della X Triennale di Milano, svoltasi nel 1954, l'architetto torinese Carlo Mollino, presentò il progetto di Casa Capriata, frutto dei suoi

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Frigorifero con presa d'aria esterna

Frigoriferi - Alcuni brevetti e realizzazioni fai da te che sfruttano l'aria fredda dell'inverno per raffreddare il frigorifero e risparmiare sulla bolletta dell'elettricità.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI