Aiuto disegno cucina

Buongiorno,
ho acquistato casa e devo fare la cucina, lo spazio non è molto grande considerando che ci sono dei tramezzi che purtroppo non posso togliere.
Mi piacerebbe anche mettere un isola.
C'è qualcuno chi mi può dare una mano?
Ho inserito la planimetria con le misure precise.
Grazie
Nicola.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 10:29
    Salve,
    indipendentemente da gusti più o meno moderni o classici, vedo le sagome delineate non propriamente in scala, ma sempre ridimensionabili in base alle effettive scelte degli arredi.

Per quanto riguarda una disposizione di massima della cucina, la configurazione ad angolo potrebbe essere una tra tante possibili, l'importnte è nell'inserire l'isola di dimensioni proporzionate e distante dalla parete di lavoro almeno 80-100 cm, circa.

Nel Suo caso l'isola dista 80 cm, dalla zona operativa è misura cm 60 x 130 ideali in base ai passaggi alle varie zone del living.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    Salve Nicola,

ho pensato anche a questa idea in cucina.

Invece che l'isola, un bancone penisola, potrebbe diluire maggiormente gli spazi operativi e di connessione tra la zona operativa e living.

Una mensola sopra lo snack munita di tre faretti a led completare la performance:

dell'angolo cottura

zona lavoro

piano colazione

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumIdea progetto
Img eugenio.galiano
Buonasera,dopo i preziosi consigli già ricevuti per il bagno, vorrei proporvi la pianta del soggiorno/pranzo/cucina della mia futura casa.Mi piacerebbe, infatti, ricevere...
eugenio.galiano 03 Giugno 2014 ore 21:55 3
Notizie che trattano Aiuto disegno cucina che potrebbero interessarti
Nuovi materiali in cucina

Nuovi materiali in cucina

Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.
Progetto Think Inclusive

Progetto Think Inclusive

Ha debuttato ufficialmente a Bologna lo scorso maggio, in occasione di Expo Sanita', ed e' un progetto completo per coinvolgere il mondo delle imprese nella produzione di oggetti per persone diversamente abili.
Cucina a trapezio

Cucina a trapezio

Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.
LaCucinaAlessi di Mendini

LaCucinaAlessi di Mendini

LaCucinaAlessi è un grande sistema con nuovi materiali, nuovi colori e nuovi decori.Ancora una volta la creatività Alessi si incontra con le più avanzate...
Progetto di un monolocale per anziani

Progetto di un monolocale per anziani

Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.
usr REGISTRATI COME UTENTE
292.486 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 400.00
foto 0 geo Torino
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 1 400.00
foto 0 geo Como
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 1 000.00
foto 1 geo Roma
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 900.00
foto 5 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.