• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-10-04 18:09:46

55 mq milano

Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.
È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800 che, allo stato attuale, è un garage (C2) che è stato abitato.
Nell'allegato vi è la piantina con la zona A (camera da letto), zona B (salone e bagno a nord) e zona C (cucina); vorrei creare un ambiente open space tra cucina e salone e per il resto non ho idee sul come organizzare gli spazi.
Come la fareste voi?
Io non ho proprio fantasia quindi aspetto, come oro colato, il lavoro dell'architetto e di chi vorrà rispondere a questo thread.
Grazie in anticipo.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Settembre 2024, alle ore 14:09 - ultima modifica: Domenica 15 Settembre 2024, all or 14:14
    Ecco un'idea tra tante possibili soluzioni usufruendo del servizio esclusivo "progetto arredamento a mano libera" di questo portale in cui scriviamo.

• paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 17 Settembre 2024, alle ore 18:17 - ultima modifica: Martedì 17 Settembre 2024, all or 18:37
    Ecco un'idea tra tante possibili soluzioni usufruendo del servizio esclusivo "progetto arredamento a mano libera" di questo portale in cui scriviamo.
    Molto interessante questa distribuzione degli arredi, solo che io proporrei come alternativa di spostare la libreria e tv a ridosso della parete che delimita l'antibagno e bagno, girando in tal modo il salotto al contrario di come è posizionato ora. 
    Provo a dare un'idea modificando quanto è stato proposto nel disegno precedente.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolo f.
    Sabato 21 Settembre 2024, alle ore 14:28
    Molto interessante questa distribuzione degli arredi, solo che io proporrei come alternativa di spostare la libreria e tv a ridosso della parete che delimita l'antibagno e bagno, girando in tal modo il salotto al contrario di come è posizionato ora. 
    Provo a dare un'idea modificando quanto è stato proposto nel disegno precedente.
    Condivido quanto descritto sopra da Paolo f, in questo modo si viene a creare una zona salotto più raccolta wink

• paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Ottobre 2024, alle ore 18:09
    Ciao Ascaniomontesi, non ci hai fatto sapere più niente di quanto ti abbiamo consigliato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img guadagnare con le case
Buongiorno a tutti, sono davanti ad un problema a quanto pare irrisolvibile.Ho acquisito un immobile, quinto paino in un condominio, e vorrei portarlo dalla planimetria originale...
guadagnare con le case 30 Dicembre 2025 ore 16:35 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 19 Novembre 2025 ore 14:33 10
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di...
silvi74 26 Settembre 2025 ore 18:24 3
Notizie che trattano 55 mq milano che potrebbero interessarti

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Ristrutturazione casa chiavi in mano

Restauro edile - La ristrutturazione chiavi in mano offre un servizio integrato e coordinato: un solo referente, tempi certi e qualità garantita in ogni fase.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
348.753 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI