menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-17 18:17:10

55 mq milano


Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.
È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800 che, allo stato attuale, è un garage (C2) che è stato abitato.
Nell'allegato vi è la piantina con la zona A (camera da letto), zona B (salone e bagno a nord) e zona C (cucina); vorrei creare un ambiente open space tra cucina e salone e per il resto non ho idee sul come organizzare gli spazi.
Come la fareste voi?
Io non ho proprio fantasia quindi aspetto, come oro colato, il lavoro dell'architetto e di chi vorrà rispondere a questo thread.
Grazie in anticipo.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Ecco un'idea tra tante possibili soluzioni usufruendo del servizio esclusivo "progetto arredamento a mano libera" di questo portale in cui scriviamo.


  • paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    Ecco un'idea tra tante possibili soluzioni usufruendo del servizio esclusivo "progetto arredamento a mano libera" di questo portale in cui scriviamo.
    Molto interessante questa distribuzione degli arredi, solo che io proporrei come alternativa di spostare la libreria e tv a ridosso della parete che delimita l'antibagno e bagno, girando in tal modo il salotto al contrario di come è posizionato ora. 
    Provo a dare un'idea modificando quanto è stato proposto nel disegno precedente.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img mela_mela
Buongiorno,A breve vorrei acquistare una casa e vorrei ristrutturarla con:- impianto di riscaldamento pavimento classico per circa 80 mq.- posa delle nuove piastrelle, gres...
mela_mela 02 Settembre 2024 ore 17:27 2
Img dicero
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea...
dicero 02 Agosto 2024 ore 12:33 6
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Notizie che trattano 55 mq milano che potrebbero interessarti


Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI