Grazie mille per il tuo feedback, ragionandoci è abbastanza scontato e non capisco perché l'agenzia abbia cercato di "spaventarmi"“Anche a mio parere mi sembra difficile che vengano con la piantina in mano e si mettano a fare misure. Il loro compito è soltanto l'accertamento del cambio di residenza.”
Eh! Ti capisco e condivido ma anche nel caso fosse veritiero il dovere accertare credo che la verifica la dovrebbe eseguire un geometra dell'ufficio tecnico comunale o un Perito.“Grazie mille per il tuo feedback, ragionandoci è abbastanza scontato e non capisco perché l'agenzia abbia cercato di "spaventarmi"”
Buongiorno,Infatti onestamente non capisco come possa avvenire una situazione del genere. Financo i vigili notassero la discrepanza rispetto alla pianta in loro possesso: Risposta: si è stata aggiunta dopo, il documento che avete in mano non è aggiornato.Non ce li vedo a tornare in comune, chiedere la pianta aggiornata, confrontare, vedere che in realtà è uguale, segnalare a ufficio competente che poi mi manda qualcuno (con una qualche forma di mandato per entrare in casa).Anche perché io non voglio fregare nessuno, se e quando venderò l'immobile toglierò il muro oppure approfitterò di qualche condono (negli ultimi mesi c'è gente che si è fatta mettere in regola intere mandarde).Quindi anche nel caso passassero, anche nel caso notassero, a livello pratico cosa potrei rischiare? Che mi entrino in casa xiv la forza per abbattere un muro di cartongesso?“Eh! Ti capisco e condivido ma anche nel caso fosse veritiero il dovere accertare credo che la verifica la dovrebbe eseguire un geometra dell'ufficio tecnico comunale o un Perito.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),... |
Notizie che trattano Visita conferma cambio residenza e modifiche immobile che potrebbero interessarti
|
Classamento CatastaleCatasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale. |
Come fare il cambio di residenza onlineBurocrazia e utenze - Il cambio di residenza oggi si fa con un click da casa. L'anagrafe nazionale ha implementato questo nuovo servizio per aumentare la digitalizzazione della PA. |
Proroga sanatoria catastaleCatasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale. |
Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoroDetrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale. |
Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominialeRegolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza. |
Affitto: in quali casi il proprietario può mantenere la residenzaAffittare casa - In caso di stipula di un contratto di affitto, solo in casi eccezionali il locatore può mantenere la residenza nella casa locata. Vediamo quando è consentito. |
Cambio residenza e termini di notifica sanzioni codice stradaleBurocrazia e utenze - Se il cittadino cambia residenza, i tempi per la notifica di un verbale di contestazione di violazione del Codice della Strada possono allungarsi, ma di quanto? |
Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletareLeggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso |
Bonus prima casa: ammesso se la precedente abitazione diventa ufficioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni acquisto prima casa: il beneficio viene riconosciuto al contribuente nel caso in cui avvenga un cambio di destinazione d'uso. Cosa dice la Cassazione? |