Io mi chiedo come si fa convivere in una situazione come la tua. lo Stato si nasconde io inviterei il Sindaco del paese o della città...e vedere se ha voce in capitolo per risolvere il tuo problema.“Salve, in merito al problema sopraesposto alcune volte avvertiamo catitvi odori di probabile origine di spazzatura organica tenuta all'aperto. Inoltre subiamo continui fumi di sigarette, che sesendo all' aperto i commensali e lo staff stesso della pizzeria fumano in continuo.Saluti”
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina... |
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm... |
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una... |
|
Notizie che trattano Vicinato con una pizzeria che potrebbero interessarti
|
Sfratto all'inquilino per comportamenti molesti con i viciniAffittare casa - Fai rumore e disturbi i vicini? Per la Corte di Cassazione se l'immobile è locato può essere inadempimento e il proprietario può chiedere l'ordine di rilascio. |
Quando si può denunciare per rumori molesti in condominioRegolamento condominiale - Un soggetto può presentare denuncia per rumori molesti in condominio quando il disturbo prodotto si estende a un numero di persone, ledendo la quiete pubblica. |
Rumori in condominio: quando sono “molesti”, quali limiti valgono e come tutelarsiRegolamento condominiale - Rumori molesti in condominio: cosa dice l'art. 844 c.c., quando scatta l'art. 659 c.p., quali poteri ha il regolamento e cosa fare per risolvere il problema. |
Rapporti di vicinato: comunione forzosa del muro di confineProprietà - Tra le regole di buon vicinato rientrano quelle che stabiliscono le distanze tra costruzioni nonché quelle che fissano il modo di costruire in caso di muro al confine |
Alberi e distanze dal confineProprietà - Chi vuol piantare alberi presso il confine, deve osservare le distanze stabilite dai regolamenti e, in mancanza, dagli usi locali, in caso contrario, devono essere osservate le seguenti distanze dal confine... |
Si può obbligare il vicino a tagliare la siepe?Liti tra condomini - Quali sono le distanze dal confine di piante e siepi? Cosa fare se il vicino non rispetta le regole e le siepi invadono il fondo confinante? Ecco cosa dice la legge |
Quando i rumori in casa possono portare alla condanna penale?Liti tra condomini - Nel caso di rumori eccessivi provenienti da un appartamento, per arrivare alla condanna penale non basta che il fastidio sia avvertito solamente dai vicini di casa. |
Distanza minima per posizionamento di tubi e conduttureLeggi e Normative Tecniche - I tubi per le forniture domestiche devono rispettare specifiche norme che regolano precise distanze e norme di posizionamento. Un importante ruolo gioca anche il regolamento locale |
Odori in condominio punibili con sanzioni penaliLiti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile. |