Io mi chiedo come si fa convivere in una situazione come la tua. lo Stato si nasconde io inviterei il Sindaco del paese o della città...e vedere se ha voce in capitolo per risolvere il tuo problema.“Salve, in merito al problema sopraesposto alcune volte avvertiamo catitvi odori di probabile origine di spazzatura organica tenuta all'aperto. Inoltre subiamo continui fumi di sigarette, che sesendo all' aperto i commensali e lo staff stesso della pizzeria fumano in continuo.Saluti”
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm... |
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una... |
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri... |
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i... |
Notizie che trattano Vicinato con una pizzeria che potrebbero interessarti
|
Vicini di casa rumorosi: Ok al risarcimento del danno anche senza CTULiti tra condomini - La Corte di Cassazione chiamata a pronunciarsi per risarcimento di un danno di natura non patrimoniale nell'ipotesi di rumori molesti da parte dei vicini di casa senza CTU |
Sfratto all'inquilino per comportamenti molesti con i viciniAffittare casa - Fai rumore e disturbi i vicini? Per la Corte di Cassazione se l'immobile è locato può essere inadempimento e il proprietario può chiedere l'ordine di rilascio. |
Rumori domestici: come difendersiFacciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine. |
Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientaleLeggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo. |
Cosa fare in caso di rumori in condominioLiti tra condomini - La convivenza in condominio può rivelarsi difficile a causa di immissioni di rumore. Se non si risolve in maniera amichevole è bene rivolgersi a un legale. |
Tutelarsi legalmente da rumori di vicini molestiLiti tra condomini - Cosa fare se i vicini di casa sono rumorosi? Vediamo quali sono le tutele giuridiche offerte dalla legge. Possibile richiedere il risarcimento dei danni subiti |
Liti in condominio: cosa fare e a chi rivolgersiLiti tra condomini - Rumori molesti, schiamazzi, appropriazione di spazi comuni. I motivi che possono causare liti in condominio sono tanti. Cosa fare in questi casi e a chi rivolgersi? |
Quando i rumori in casa possono portare alla condanna penale?Liti tra condomini - Nel caso di rumori eccessivi provenienti da un appartamento, per arrivare alla condanna penale non basta che il fastidio sia avvertito solamente dai vicini di casa. |
Rapporti di vicinato: comunione forzosa del muro di confineProprietà - Tra le regole di buon vicinato rientrano quelle che stabiliscono le distanze tra costruzioni nonché quelle che fissano il modo di costruire in caso di muro al confine |