menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-07 19:39:09

Veranda - 18343

Apprendistastregone
login
07 Febbraio 2008 ore 18:00 1
Buonasera a tutti,
ho il seguente quesito.
Stiamo per ristrutturare un appartamento a Roma. Un terrazzino molto grande ( circa 4 m x4m) è stato chiuso a veranda negli anni passati da tutti i condomini di quella colonna... tranne quello dell'appartamento che ho acquistato io!
Esiste una delibera condominiale di quasi trentanni fa che autorizza tutti i condomini a farlo e neglia nni tutti hanno condonato il lavoro.
Il mio architetto dice che, pur non essendo in vigore nessun condono, probabilmente è possibile chiudere la veranda ( con alluminio e vetro ovviamente) poichè il balcone non è " aggettante" per cui è già chiuso su tre lati ( sopra, destra e sinistra) e in realtà dovremmo solo creare la chiusura frontale.
Pare che esista una sentenza alla quale appigliarsi.
Ne avete mai sentito parlare.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 19:39
    Devi chiedere all'ufficio tecnico o edilizia della tua circoscrizione.

Probabilmente è un lavoro che si può fare con un'apposita DIA.

Sarebbe opportuno far fare la richiesta direttamente ad un professionista.

Una normativa "nazionale" non è idonea a portare avanti la procedura che si deve svolgere a livello comunale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 08 Novembre 2024 ore 12:51 7
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img kelly79
Buongiorno,tempo fa ho visto utilizzare un avvitatore a batteria che inseriva una vite da 6 cm in una canna innocente (ferro quindi) senza troppi sforzi, non conosco le specifiche...
kelly79 06 Novembre 2024 ore 17:09 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
347.527 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI