Sempre esauriente. Grazie.“non vuole vendere agli altri eredi, ma nemmeno acquistarne le quote?. A parte gli accertamenti del caso sulla legittima, se si rifiuta di vendere può essere costretto a farlo, rivolgendosi al Tribunale competente (quello del territorio di ubicazione dell'immobile) con l'azione di divisione.”
Buongiorno,chiedo un consiglio la testa sta scoppiando.Nel 2007 abbiamo costruito la nostra casa ex capanno. Con scia e varie tutto depositato in comune. Nel 2018 abbiamo venduto... |
Salve a tutti , ho bisogno di aiuto per capire chi ha ragione, tra notaio e informazioni che trovo in giro in meerito alla vendita di una casa di mia proprietà.Sto per... |
Stò vendendo casa dove sono proprietario e mia madre ha l'usufrutto dopo che mio padre è morto.Avevo fatto la voltura al catasto.Nella visura al catasto c'è... |
Buongiorno,i miei genitori posseggono una palazzina in condivisione di proprietà con dei parenti da diversi anni.sostanziamente le parti comuni sono al 50% mentre è... |
Ho intenzione di vendere un immobile di mia proprietà.Nel rogito si può indicare che il percettore di quanto ricavato è persona diversa dal sottoscritto,... |
Notizie che trattano Vendita immobile tra fratelli che potrebbero interessarti
|
Aspetti fiscali della vendita immobile ricevuto in donazioneComprare casa - Quali sono gli effetti e le implicazioni da un punto di vista fiscale nel caso in cui si ceda un immobile ricevuto in donazione e quali gli obblighi dichiarativi? |
Tra preliminare e venditaNormative - Quali sono gli obblighi a cui si devono attenere la parte venditrice e acquirente durante il periodo che trascorre tra la firma del preliminare e il rogito? |
Ristrutturazione su immobile venduto, a chi spetta la detrazione residua?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di vendita o donazione di un immobile ristrutturato le detrazioni fiscali si trasferiscono all'acquirente salvo diverso accordo. Vediamo cosa dispone il Fisco |
Quali sono le differenze tra vendita a misura e vendita a corpo?Comprare casa - Vendita a misura e vendita a corpo sono due forme alternative di compravendita. Vediamo quali sono le differenze e le tutele a favore della parte acquirente. |
Si può vendere una casa gravata da usufrutto?Comprare casa - Se sull'immobile è stato costituito un diritto di usufrutto può il nudo proprietario effettuarne la vendita? Quali sono le tutele a favore dell'usufruttuario |
Vendita casa assegnata a un coniuge in caso di separazioneComprare casa - Cosa succede se la casa coniugale assegnata con provvedimento del Giudice al coniuge affidatario della prole viene venduta? Vediamo cosa dice la Corte di Cassazione |
Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fareProprietà - Contratto con cui le parti si impegnano a stipulare una futura compravendita, nel preliminare devono esserci elementi essenziali ed è necessario fare delle verifiche. |
Acquistare una casaFai da te - Per fare un buon affare, basta seguire dei consigli pratici che permettono di valutare la migliore offerta sul mercato. |
Tutela per compravendita immobiliareNormative - Pubblicata dal Notariato e dalle Associazioni dei consumatori una Guida all'acquisto di immobili in costruzione. |