• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-05 14:17:19

Vasca imhoff in comunione per 6 abitazioni


Valeg79
login
29 Agosto 2011 ore 10:25 3
Buongiorno, spero di postare nella sezione giusta, nel 2008 abbiamo acquistato una villetta facente parte di una schiera di 6, in una delle villette è presente la vasca imhoff dove confluiscono gli scarichi di tutte tanto che ne''atto di vendita è stato specificato che la pulizia di tale vasca va ripartita per le varie abitazioni, bene settimana scorsa siamo venuti a sapere da un vicino che il costruttore nonchè proprietario della casa con la vasca in giardino l'ha fatta togliere facendo un allaccio diretto in fogna! Ora vorrei sapere come ci dobbiamo comportare!Grazie a chi mi risponderà
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2011, alle ore 11:38
    Buongiorno, io ritengo che, salvo che il costruttore si fosse riservata la facoltà (contrattuale) d'un allaccio diretto alla fognatura, dovrebbe continuare nella contribuzione.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 13:54
    La fognatura comunale è collegata alla depurazione? Bene, allora la vostra fossa Imhoff non serve più.
    Dovreste ringraziarlo perché il costo di pulizia, dismissione della fossa e creazione del nuovo allaccio avreste dovuto pagarlo tutti e sei... probabilmente l'ha fatto con la sua impresa in periodo morto, comunque non vi ha chiesto alcunchè. In più non avrete più l'onere della pulizia.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 14:17
    Grazie Lalla per il sempre prezioso contributo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI