• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-12 13:44:57

Tra sorella e fratello non mettere il dito


Dalo
login
28 Luglio 2006 ore 09:58 5
Ciao a tutti,
avremmo un problemino non riguardante la casa, almeno non direttamente e ci piacerebbe sentire la vostra opinione in merito anche perché non ho intenzione di rivolgermi a un legale ma vorrei solo spaventare una persona.
Ecco i fatti: il mio compagno e la sorella hanno ereditato un appartamento che poi è stato venduto e il ricavo della vendita è stato diviso in parti uguali (boh) tra i due.mi sembra strano che son stati dati 30.000 euro al notaio e poi col rimanente è stata fatta la divisione (molto probabilmente i soldi del notaio la sorella se li è messi in tasca).
Venendo al dunque il mio compagno per l?acquisto della casa ha preso la sua metà (circa 30.000) e la sorella con la sua metà (quindi teoricamente 30.000) ha preso la moto per il marito (10.000), ha comprato una macchina nuova per sé (15.000) e infine ha comprato un camper (25.000 ma di seconda mano), ha cambiato la camera (4.000) perché quella che aveva era vecchia di 5 anni:decisamente troppo.
Potremmo avere qualche appiglio legale? Vorrei solo spaventarla. Non ho intenzione di andare da un legale anche perché si tratta di una persona più o meno di famiglia, pero? sia io sia il mio compagno siamo esasperati dal suo spendere e spandere e poi regolarmente ci chiede prestiti su prestiti perché non riescon a mangiare.considerando che non ha un lavoro e ha due bimbi sotto i 10 anni da mantenere, non mi sembra giusto che i bimbi vengano mandati in giro a chiedere il pane ai semafori se la madre pensa solo a come spendere
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 10:08
    Se i bimbi vengono mandati a chiedere il pane ai semafori ti devi rivolgere ai carabinieri prima che a un legale

    Ciao

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 10:17
    BEh, fai in fretta a controllare tutto: il prezzo di vendita della casa è scritto sul rogito, il notaio deve aver fatto fattura, e le spese di successione che ha dovuto fare il notaio per voi saranno sicuramente tutte documentate. Per cui i conti si fanno subito.

    Non pensare a cosa compra tua cognata: dei suoi soldi uno può fare ciò che vuole. Tu ci mandi a scuola i tuoi figli, lei i suoi li manderà in vacanza in camper... Magari avevano dei soldi via e tu non lo sapevi: del resto non ti deve venire a dire sempre tutto. Ci sono persone che piangono sempre, e che di soldi ne vorrebbero sempre di più. L'unica cosa che potete fare, è non prestarle più soldi: del resto mi pare che anche voi vivete bene, ma non navigate nell'ora.

    Per i bimbi ai semafori, puoi chiamare i carabinieri o sentire cosa ne pensano i servisi sociali!

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 15:01
    Grazie delle risposte,
    purtroppo tutti i documenti del rogito li ha tenuti lei e adesso guarda caso adesso che li vogliamo vedereli ha smarriti o non li trova più.
    meno di un mese fa ho rogitato per comprare appartamento, tutto ok per fortuna, ma siamo un po' a corto di quattrini.
    ma figuriamoci se mi interessa come spende i soldi, sono affari suoi.
    il punto è che vorremmo tutelare almeno i bimbi. poco fa ci ha chiesto un prestito (non ancora restituito dopo 5 mesi) dicendo che volevano portare in gita i bimbi e cosa ha fatto di quei soldi? si è presa un pc portatile.
    comunque ieri per fortuna anche il mio compagno ha detto veramente basta alle richieste di prestiti della sorella.
    l'unico dubbio è che ci vadano di mezzo i bimbi che non c'entrano nulla, noi non possiamo tutelarli perché abitiamo a 60 km di distanza

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 15:25
    Puoi però andare dal notaio dove avete rogitato e farvi rilasciare la vostra copia e la vostra fattura!!! Non è possibile che lui abbia redatto una copia sola di atto notarile e di fattura, perché essendo in 2 doveva rilasciarne per forza una a testa! E poi basta dare i soldi ai genitori, se volete fare un favore ai bimbi comprate direttamente quello che potrebbe servirgli (vestiti, scarpe, giochi) cose che i genitori non possono sfruttare!

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 13:44
    Grazie per le risposte,
    abbiamo provato a regalare ai bimbi abiti, tute, giocattoli ma a quanto sembra la situazione sembra peggiorare.
    La mamma ha istruito il bimbo di 5 anni a piangere (2 minuti) ogni volta che ci vede perché vuole regalo,e la mamma lo asseconda (poverino poveretto ecc,guarda che se smetti di piangere ti comprano immediatamente regalo). Boh a me non sembra questo il modo di educare.
    Mi sa che la cosa migliore è lasciarli perdere per un po?, sperando che nel frattempo la mamma metta giudizio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI