Ciao a tutti,
avremmo un problemino non riguardante la casa, almeno non direttamente e ci piacerebbe sentire la vostra opinione in merito anche perché non ho intenzione di rivolgermi a un legale ma vorrei solo spaventare una persona.
Ecco i fatti: il mio compagno e la sorella hanno ereditato un appartamento che poi è stato venduto e il ricavo della vendita è stato diviso in parti uguali (boh) tra i due.mi sembra strano che son stati dati 30.000 euro al notaio e poi col rimanente è stata fatta la divisione (molto probabilmente i soldi del notaio la sorella se li è messi in tasca).
Venendo al dunque il mio compagno per l?acquisto della casa ha preso la sua metà (circa 30.000) e la sorella con la sua metà (quindi teoricamente 30.000) ha preso la moto per il marito (10.000), ha comprato una macchina nuova per sé (15.000) e infine ha comprato un camper (25.000 ma di seconda mano), ha cambiato la camera (4.000) perché quella che aveva era vecchia di 5 anni:decisamente troppo.
Potremmo avere qualche appiglio legale? Vorrei solo spaventarla. Non ho intenzione di andare da un legale anche perché si tratta di una persona più o meno di famiglia, pero? sia io sia il mio compagno siamo esasperati dal suo spendere e spandere e poi regolarmente ci chiede prestiti su prestiti perché non riescon a mangiare.considerando che non ha un lavoro e ha due bimbi sotto i 10 anni da mantenere, non mi sembra giusto che i bimbi vengano mandati in giro a chiedere il pane ai semafori se la madre pensa solo a come spendere