• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-01 10:39:57

Terreno scambiato per discarica

Mariagrazia1207
login
26 Agosto 2009 ore 14:20 2
Possiedo da tempo un terreno edificabile, parzialmente recintato.Il vicino del terreno ha costruito e ha scaricato nella mia proprieta' varie e numerose rimanenze di materiali di cantiere e cumuli di terra che gli sono serviti per lo scavo e che ha ritenuto opportuno lasciarli li anziche' portarli in discarica.Gli ho fatto presente telefonicamente la cosa ma lui nega decisamente le sue responsabilita'. I vicini hanno visto ma temo che non abbiano intenzione di testimoniare .
Chiedo a Voi come mi devo comportare.Lo spostamento di questo materiale mi viene a costare ed io non ho intenzione di lasciare perdere.A chi mi devo rivolgere, forse a un giudice di pace ? ...facendo cosa ???
Grazie se mi aiuterete!!!
cordiali saluti Mariagrazia
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 10:18
    Innanzitutto gli mandi un sollecito formale (raccomandata a.r.) con riserva di agire per ottenere il risarcimento. Se non dovesse sortire effetto si rivolga ad un legale per valutare quale sia l'azione migliore da intraprendere.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 10:39
    Ciao, non mancano le iniziative legali eventualmente esperibili, ma il più è legato alla dimostrazione della provenienza di terra e materiali da scavo...in questo senso, potrebbe servire l'ausilio d'un tecnico. Sui materiali, comunque, non escluderei d'interpellare l'ASL competente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.575 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI