Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-12-29 19:21:06

Steccato, vicino mi intima di ridurre l'altezza

Lc.lazzari@hotmail.it
login
23 Novembre 2020 ore 22:49 2
Buonasera,
ho da poco installato all'interno del giardino di mia proprietà uno steccato funzionale alla copertura dei motori dei miei condizionatori.
Specifico che questo manufatto è posizionato a circa 1 metro dalla rete di recinzione con il mio vicino e supera la stessa in altezza di circa 20 cm, rimanendo tuttavia al di sotto del livello delle finestre.
Il mio vicino mi intima di ridurre l'altezza di tale steccato per equipararla al rete di recinzione, al fine di non limitare la vista dalla sua finestra verso il mio giardino di proprietà... minacciando di adire alle vie legali.
Riporto in allegato la foto dello stato dei luoghi per una valutazione.
Grazie
Saluti
LL
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2020, alle ore 13:12
    Dovresti postare la foto o quantomeno uno schizzetto quotato in sezione dove si capiscono le distanze dal confine e le altezze. Ciao

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2020, alle ore 19:21
    Buonasera L.C. Lazzari, ci sono state novità?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tipt
Ciao a tutti! Abito in un blocco di 6 appartamenti con ognuno il proprio ingresso e giardino. Questo blocco di case ha più o meno 10 anni e vorremmo approffittare dei bonus...
tipt 20 Gennaio 2021 ore 21:50 9
Img samuele3
Buongiorno, la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti. La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro...
samuele3 04 Dicembre 2020 ore 16:08 5
Img danieledilucca
Buonasera, il mio vicino ha installato da qualche anno una stufa a legna sostituendo la precedente a metano, ho il problema che continuamente il fumo viene verso casa mia e rende...
danieledilucca 29 Ottobre 2020 ore 17:37 2
Img geppoz
Buongiorno La mia abitazione si trova al piano terra di una villetta con due appartamenti e il cui cortile che la circonda è catastalmente diviso tra i due appartamenti...
geppoz 07 Ottobre 2020 ore 16:48 1
Img anonimo
Buongiorno, in questo periodo di raccolta noci, il mio vicino ha un appezzamento di terra con arance e noci. Stamattina ha mandato operai con una macchina scuotitrice alberi noce...
anonimo 22 Settembre 2020 ore 18:56 1
Notizie che trattano Steccato, vicino mi intima di ridurre l'altezza che potrebbero interessarti

Comunione forzosa del muro

Normative - La comunione forzosa di un muro è la facoltà concessa al proprietario del fondo confinante di ottenerne la comunione, previo pagamento di una cifra adeguata.

Che cosa vuol dire costruzione in aderenza?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è possibile costruire in aderenza alla costruzione del vicino, a che condizioni ed a quali limiti. La disciplina contenuta nell'articolo 877 del C.C.

Alberi e distanze dal confine

Proprietà - Chi vuol piantare alberi presso il confine, deve osservare le distanze stabilite dai regolamenti e, in mancanza, dagli usi locali, in caso contrario, devono essere osservate le seguenti distanze dal confine...

Distanze tra fabbricati

Leggi e Normative Tecniche - Una delle cause più frequenti di lite tra vicini è costituita dalle distanze tra le proprietà o dai muri di confine, regolamentate dal c.c. e dalle norme locali.

Distanza dei tubi dal confine

Leggi e Normative Tecniche - Le tubazioni di acqua, gas e simili devono essere poste ad almeno un metro dal confine. Quando si applica questa norma? Qual è il ruolo dei regolamenti locali?

Distanze da rispettare

Leggi e Normative Tecniche - Una delle cause più frequenti delle liti tra vicini riguarda le distanze da rispettare tra le singole proprietà: vediamo come sono regolate dal codice civile.

Realizzare una staccionata in giardino con il fai da te

Fai da te Muratura - Realizzare una staccionata in legno con il metodo fai da te, è la migliore opzione per recintare il giardino o delimitare la proprietà e ottenere più sicurezza.

Luci a norma di legge

Normative - Errori da evitare nella realizzazione delle luci a confine.

Muro di cinta

Normative - Il muro di cinta, se presenta determinate caratteristiche strutturali, non dev'essere considerato nel calcolo delle distanze delle costruzioni di cui all'art.873 c.c.
REGISTRATI COME UTENTE
323.055 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//