• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-13 15:27:25

Spostamento cavi enel e telecom privato

Crimstar
login
13 Maggio 2010 ore 12:54 1
Salve, avrei bisogno di una consulenza coi fiocchi...
La mia casa è in ristrutturazione, inclusa la facciata. Per fare i lavori abbiamo spostato (ditta edile) i cavi che correvano lungo tutta la facciata e ora dovrebbero essere ripristinati.
Tali cavi sono fortemente antiestetici, provengono da un traliccio sito in strada (che provvede anche all'illuminazione pubblica) e finiscono in prima battuta a casa mia; da lì si dipartono a dx e sx verso altre abitazioni private.
I cavi sono ancorati all'angolo della mia facciata con un gancio e chiodini.
Domanda: posso farli interrare/spostare? A costo mio o degli enti? Il fatto che alimentano anche altri vicini come deve essere gestito?
La mia casa pare non essere oggetto di servitù (il geom. non ha detto nulla a riguardo, nè sul contratto di vendita era menzionata la cosa...).
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 15:27
    Ciao, per poter rispondere in modo esaustivo, è proprio l'esistenza della servitù che si deve accertare, anche andando a ritroso con i vari passaggi di proprietà...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 15 Settembre 2025 ore 14:26 3
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
348.492 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI