Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Vorrei prendere un mutuo ipotecando la casa di mio padre dove il comune ha diritto di superficie.Si può fare?Grazie... |
Salve, vorrei sapere se una casa con l'ipoteca si può demolire e ricostruire/ristrutturare. La casa è vecchia, ha più o meno 50 anni. |
Buongiorno a tutti,vi scrivo in quanto sono prossima all'acquisto della prima casa, come vendita tra privati.A breve dovrei firmare un compromesso di vendita.Avevo intenzione di... |
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un garage di circa 35mq (non nuova costruzione) distante circa 300m dalla mia abitazione (acquistata 5 anni fa e anch'essa non nuova costruzione). |
Buongiorno, gradirei sapere le le spese notarili per l'acquisto di immobile (prima casa), senza accensione di mutuo, possono essere detratte dal 730.Questo per il fatto che dalle... |
Notizie che trattano Spese notaio che potrebbero interessarti
|
IpotecaComprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella. |
Valida l'ipoteca in caso di vendita di immobile vincolatoComprare casa - In caso di vendita di un immobile vincolato al fondo patrimoniale è valida l'ipoteca dopo la vendita anche se non vi è trascrizione. Cosa sostiene la Cassazione |
Nulla l'ipoteca se il contribuente non ha ricevuto un preavvisoProprietà - Se l'Ente di Riscossione non avvisa il contribuente, l'iscrizione dell'ipoteca sull'immobile comunque effettuata, deve ritenersi non valida. Spieghiamo meglio. |
Quali sono le caratteristiche del mutuo fondiario?Mutui e assicurazioni casa - Quali sono i requisiti necessari per poter richiedere un mutuo fondiario, in cosa si differenzia da un mutuo ipotecario e quali vantaggi offre a chi lo sottoscrive |
Bonus casa e cessione del credito: si rischia anche l'ipoteca sulla casaDetrazioni e agevolazioni fiscali - I condomini, accettando preventivi gonfiati per i bonus edilizi, corrono grandi rischi: il Fisco ha 5 anni per fare i controlli. Si rischia l'ipoteca sulla casa |
Le differenti tipologie di ipoteca e le modalità di cancellazioneProprietà - L'ipoteca è un diritto a garanzia del creditore. Diverse sono le tipologie e modalità per estinguerla o cancellarla. Analizziamo in dettaglio cosa dice la legge |
Acquistare casa in sicurezza: al via il portale dei notaiComprare casa - Online il nuovo portale con avvisi di vendita relativi a immobili certificati dal notaio. Compravendite immobiliari garantite da controlli preventivi e verifiche |
Mutuo condominiale: di cosa si trattaMutui e assicurazioni casa - In caso di spese ingenti da sostenere per la manutenzione dell'edificio anche un condominio può stipulare un mutuo. Vediamo come funziona e qual è la disciplina |
730: come detrarre i costi del mutuoFisco casa - Ecco quali sono le spese per il mutuo che possono essere scaricate nella dichiarazione dei redditi, che anche per il 2016 potrà essere in una forma precompilata. |