Vorrei prendere un mutuo ipotecando la casa di mio padre dove il comune ha diritto di superficie.Si può fare?Grazie... |
Salve, vorrei sapere se una casa con l'ipoteca si può demolire e ricostruire/ristrutturare. La casa è vecchia, ha più o meno 50 anni. |
Buongiorno a tutti,vi scrivo in quanto sono prossima all'acquisto della prima casa, come vendita tra privati.A breve dovrei firmare un compromesso di vendita.Avevo intenzione di... |
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un garage di circa 35mq (non nuova costruzione) distante circa 300m dalla mia abitazione (acquistata 5 anni fa e anch'essa non nuova costruzione). |
Buongiorno, gradirei sapere le le spese notarili per l'acquisto di immobile (prima casa), senza accensione di mutuo, possono essere detratte dal 730.Questo per il fatto che dalle... |
Notizie che trattano Spese notaio che potrebbero interessarti
|
IpotecaComprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella. |
Quali sono le caratteristiche del mutuo fondiario?Mutui e assicurazioni casa - Quali sono i requisiti necessari per poter richiedere un mutuo fondiario, in cosa si differenzia da un mutuo ipotecario e quali vantaggi offre a chi lo sottoscrive |
Le differenti tipologie di ipoteca e le modalità di cancellazioneProprietà - L'ipoteca è un diritto a garanzia del creditore. Diverse sono le tipologie e modalità per estinguerla o cancellarla. Analizziamo in dettaglio cosa dice la legge |
Mutuo condominiale: di cosa si trattaMutui e assicurazioni casa - In caso di spese ingenti da sostenere per la manutenzione dell'edificio anche un condominio può stipulare un mutuo. Vediamo come funziona e qual è la disciplina |
730: come detrarre i costi del mutuoFisco casa - Ecco quali sono le spese per il mutuo che possono essere scaricate nella dichiarazione dei redditi, che anche per il 2016 potrà essere in una forma precompilata. |
Seconda casa: tutte le imposte e gli oneri da sostenereFisco casa - La seconda casa è oggi considerata quasi un lusso. Ecco una guida per fare il punto fra imposte da versare in fase d'acquisto e costi di mantenimento da sostenere |
Quali sono le differenze tra pegno e ipoteca?Proprietà - Pegno e ipoteca costituiscono una garanzia per il creditore. Entrambe sono una garanzia reale ma presentano delle differenze. Vediamo quali sono in base alla legge |
Iscrizione ipotecaria su bene posto in venditaNormative - Una eventuale iscrizione ipotecaria in un bene immobilliare posto in vendita, diviene una condizione indispensabile da verificare prima della redazione del rogito. |
Guida alla stipula del mutuoNormative - Tutto quello che bisogna conoscere alla stipula del mutuo: caratteristiche, tassi d'interesse, spese accessorie, documenti da presentare. |