• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-24 20:10:53

Spese notaio


Chiara1057
login
21 Luglio 2023 ore 18:38 2
Buon pomeriggio spero di essere nella sezione giusta ecco la domanda: quanto costa la cancellazione di una ipoteca legale di 48.500 accesa 10 anni fa per la vendita della metà di un appartamento?
Il notaio ci ha chiesto 1.300 euro mi sembrano un po' tanti girando in internet ho trovato altre cifre..
Grazie a chi vorrà aiutarmi
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2023, alle ore 18:50
    Credo non ci sia un costo fisso, dipende anche dal notaio cui si è rivolto.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2023, alle ore 20:10
    Concordo vi possono essere dei parametri di massima, ma non un onorario fisso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mavelar
Vorrei prendere un mutuo ipotecando la casa di mio padre dove il comune ha diritto di superficie.Si può fare?Grazie...
mavelar 31 Maggio 2019 ore 20:31 1
Img angelcr
Salve, vorrei sapere se una casa con l'ipoteca si può demolire e ricostruire/ristrutturare. La casa è vecchia, ha più o meno 50 anni.
angelcr 26 Luglio 2017 ore 09:59 1
Img 4simona4
Buongiorno a tutti,vi scrivo in quanto sono prossima all'acquisto della prima casa, come vendita tra privati.A breve dovrei firmare un compromesso di vendita.Avevo intenzione di...
4simona4 12 Dicembre 2016 ore 19:12 2
Img mandan
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un garage di circa 35mq (non nuova costruzione) distante circa 300m dalla mia abitazione (acquistata 5 anni fa e anch'essa non nuova costruzione).
mandan 18 Settembre 2015 ore 10:29 1
Img serpen
Buongiorno, gradirei sapere le le spese notarili per l'acquisto di immobile (prima casa), senza accensione di mutuo, possono essere detratte dal 730.Questo per il fatto che dalle...
serpen 30 Marzo 2015 ore 10:53 1
Notizie che trattano Spese notaio che potrebbero interessarti


Ipoteca

Comprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella.

Valida l'ipoteca in caso di vendita di immobile vincolato

Comprare casa - In caso di vendita di un immobile vincolato al fondo patrimoniale è valida l'ipoteca dopo la vendita anche se non vi è trascrizione. Cosa sostiene la Cassazione

Nulla l'ipoteca se il contribuente non ha ricevuto un preavviso

Proprietà - Se l'Ente di Riscossione non avvisa il contribuente, l'iscrizione dell'ipoteca sull'immobile comunque effettuata, deve ritenersi non valida. Spieghiamo meglio.

Quali sono le caratteristiche del mutuo fondiario?

Mutui e assicurazioni casa - Quali sono i requisiti necessari per poter richiedere un mutuo fondiario, in cosa si differenzia da un mutuo ipotecario e quali vantaggi offre a chi lo sottoscrive

Bonus casa e cessione del credito: si rischia anche l'ipoteca sulla casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I condomini, accettando preventivi gonfiati per i bonus edilizi, corrono grandi rischi: il Fisco ha 5 anni per fare i controlli. Si rischia l'ipoteca sulla casa

Le differenti tipologie di ipoteca e le modalità di cancellazione

Proprietà - L'ipoteca è un diritto a garanzia del creditore. Diverse sono le tipologie e modalità per estinguerla o cancellarla. Analizziamo in dettaglio cosa dice la legge

Acquistare casa in sicurezza: al via il portale dei notai

Comprare casa - Online il nuovo portale con avvisi di vendita relativi a immobili certificati dal notaio. Compravendite immobiliari garantite da controlli preventivi e verifiche

Mutuo condominiale: di cosa si tratta

Mutui e assicurazioni casa - In caso di spese ingenti da sostenere per la manutenzione dell'edificio anche un condominio può stipulare un mutuo. Vediamo come funziona e qual è la disciplina

730: come detrarre i costi del mutuo

Fisco casa - Ecco quali sono le spese per il mutuo che possono essere scaricate nella dichiarazione dei redditi, che anche per il 2016 potrà essere in una forma precompilata.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI