Buonasera,sto cercando di reperire informazioni.Ho subito un pignoramento del mio immobile tre anni fa.Per problemi famigliari mi sono trasferita in un'altra regione in un... |
Notizie che trattano Ritardo pagamento rate mutuo ipotecario che potrebbero interessarti
|
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corsoDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge. |
Che succede se non pago il mutuo?Mutui e assicurazioni casa - Quali sono le conseguenze del mancato pagamento delle rate del mutuo? Il mutuatario rischia di perdere la propria casa? Vediamo cosa dice la Legge sull'argomento |
È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi? |
Mutuo liquiditàNormative - Tra le diverse tipologie di mutuo, esaminiamo in questo articolo quella detta mutuo liquidità, assimilabile ad un prestito personale. |
Quali sono le caratteristiche del mutuo fondiario?Mutui e assicurazioni casa - Quali sono i requisiti necessari per poter richiedere un mutuo fondiario, in cosa si differenzia da un mutuo ipotecario e quali vantaggi offre a chi lo sottoscrive |
Casa a rate senza mutuoNormative - Negli Stati Uniti si sta diffondendo la pratica di comprare casa a rate senza che sia necessario accendere un mutuo con un istituto bancario. |
Ipoteca sulla casa: cos'è e come funzionaProprietà - L'ipoteca sulla casa è un diritto reale di garanzia a favore del creditore, il quale compensa con il bene ipotecato il debito non pagato dal debitore. |
Richiedere un mutuo per la nuda proprietà: si può?Mutui e assicurazioni casa - È possibile fare richiesta di mutuo per acquistare la nuda proprietà. Vediamo in quali casi e con quali modalità gli istituti di credito erogano il finanziamento |
Cos'è un mutuo solutorio e come funzionaMutui e assicurazioni casa - Il mutuo solutorio, ha come funzione quella di estinguere, appunto, un debito preesistente attraverso un contratto con l'istituto di credito. |