Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di... |
Salve a tutti, la situazione è questa: ho un appartamento in una villetta bifamiliare, diviso tra piano terra e primo piano (il mio). Si devono eseguire dei lavori di... |
Siamo una snc e io e la mia compagna risiediamo in una abitazione di proprietà di mio padre, abbiamo dichiarato come sede legale della nostra snc oltre a risiederci come... |
Notizie che trattano Pignoramento immobiliare che potrebbero interessarti
|
Nuovo decreto sul pignoramento: ecco le novità in arrivo!Leggi e Normative Tecniche - Il Governo Meloni ha apportato alcune modifiche circa la notifica e la competenza territoriale del pignoramento presso terzi. Altre novità sono in fase di studio |
Immobile pignorato: chi paga l'IMU?Fisco casa - Nel caso di immobile messo in vendita all'asta per effetto dell'atto di pignoramento il proprietario continua a pagare l'IMU. Vediamo perché e cosa dice la legge |
Compravendita nullaNormative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione. |
Si può iscrivere un'ipoteca sul diritto di usufrutto?Proprietà - È sempre possibile iscrivere un'ipoteca sul diritto di usufrutto costituito su un immobile? Quando il creditore dell'usufruttuario può avviare il pignoramento? |
Espropriazione forzata e canoni di locazioneAffittare casa - Chi può agire in giudizio per ottenere il pagamento dei canoni di locazione di un bene locato dopo l'inizio dell'esecuzione, senza l'autorizzazione del giudice? |
Procedura esecutiva e manutenzione dell'immobileComprare casa - Nel corso del pignoramento immobiliare chi si deve occupare di eseguire e pagare le opere straordinarie per la conservazione dell'immobile? Debitore, creditore o custode? |
Immobile in eredità: quando è possibile il pignoramentoProprietà - Secondo la Cassazione (sentenza n. 11638/2014) Equitalia può pignorare un immobile ricevuto in eredità anche per accettazione tacita ma occorre la trascrizione. |
Pignoramento immobiliare: quanto dura e quando decadeLeggi e Normative Tecniche - Il pignoramento immobiliare può durare da un minimo di un anno fino a superare i sei anni, a seconda della gravità del caso. |
Quando e come è opportuno aprire un secondo conto corrente condominiale?Amministratore di condominio - L'apertura di un conto corrente condominiale è obbligatoria se c'è un amministratore. L'apertura di un secondo conto corrente è facoltativa, quando è opportuna? |