Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di... |
Salve a tutti, la situazione è questa: ho un appartamento in una villetta bifamiliare, diviso tra piano terra e primo piano (il mio). Si devono eseguire dei lavori di... |
Siamo una snc e io e la mia compagna risiediamo in una abitazione di proprietà di mio padre, abbiamo dichiarato come sede legale della nostra snc oltre a risiederci come... |
Notizie che trattano Pignoramento immobiliare che potrebbero interessarti
|
Locazione: si può pignorare l'immobile con dentro l'inquilino?Affittare casa - L'inquilino può opporsi al pignoramento dell'immobile preso in affitto? In quali casi può continuare a vivere nell'alloggio pignorato. Vediamo cosa dice la legge |
Pignoramento immobiliare: cos'è e come funzionaLeggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole per poter avviare una procedura di pignoramento immobiliare. Quando il creditore può attivarsi, come funziona e gli effetti dell'atto compiuto |
Nuovo decreto sul pignoramento: ecco le novità in arrivo!Leggi e Normative Tecniche - Il Governo Meloni ha apportato alcune modifiche circa la notifica e la competenza territoriale del pignoramento presso terzi. Altre novità sono in fase di studio |
Immobile pignorato: chi paga l'IMU?Fisco casa - Nel caso di immobile messo in vendita all'asta per effetto dell'atto di pignoramento il proprietario continua a pagare l'IMU. Vediamo perché e cosa dice la legge |
Compravendita nullaNormative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione. |
Si può iscrivere un'ipoteca sul diritto di usufrutto?Proprietà - È sempre possibile iscrivere un'ipoteca sul diritto di usufrutto costituito su un immobile? Quando il creditore dell'usufruttuario può avviare il pignoramento? |
Espropriazione forzata e canoni di locazioneAffittare casa - Chi può agire in giudizio per ottenere il pagamento dei canoni di locazione di un bene locato dopo l'inizio dell'esecuzione, senza l'autorizzazione del giudice? |
Pignoramento prima casa: quando è possibile?Proprietà - La prima casa è impignorabile? Solo di fronte al Fisco e in presenza di determinate condizioni previste dalla legge. Possibile pignoramento per altri creditori. |
Come avviene il pignoramento immobiliareLeggi e Normative Tecniche - Col pignoramento immobiliare si pignora un immobile del debitore per ottenere l'esecuzione forzata di un credito insoddisfatto, in virtù di un titolo esecutivo. |