Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Salve a tutti, la situazione è questa: ho un appartamento in una villetta bifamiliare, diviso tra piano terra e primo piano (il mio). Si devono eseguire dei lavori di...
|
Siamo una snc e io e la mia compagna risiediamo in una abitazione di proprietà di mio padre, abbiamo dichiarato come sede legale della nostra snc oltre a risiederci come...
|
Notizie che trattano Pignoramento immobiliare che potrebbero interessarti
|
Locazione: si può pignorare l'immobile con dentro l'inquilino?
Affittare casa - L'inquilino può opporsi al pignoramento dell'immobile preso in affitto? In quali casi può continuare a vivere nell'alloggio pignorato. Vediamo cosa dice la legge
|
Pignoramento immobiliare: cos'è e come funziona
Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole per poter avviare una procedura di pignoramento immobiliare. Quando il creditore può attivarsi, come funziona e gli effetti dell'atto compiuto
|
Compravendita nulla
Normative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione.
|
Espropriazione forzata e canoni di locazione
Affittare casa - Chi può agire in giudizio per ottenere il pagamento dei canoni di locazione di un bene locato dopo l'inizio dell'esecuzione, senza l'autorizzazione del giudice?
|
Pignoramento prima casa: quando è possibile?
Proprietà - La prima casa è impignorabile? Solo di fronte al Fisco e in presenza di determinate condizioni previste dalla legge. Possibile pignoramento per altri creditori.
|
Come avviene il pignoramento immobiliare
Leggi e Normative Tecniche - Col pignoramento immobiliare si pignora un immobile del debitore per ottenere l'esecuzione forzata di un credito insoddisfatto, in virtù di un titolo esecutivo.
|
Procedura esecutiva e manutenzione dell'immobile
Comprare casa - Nel corso del pignoramento immobiliare chi si deve occupare di eseguire e pagare le opere straordinarie per la conservazione dell'immobile? Debitore, creditore o custode?
|
Immobile in eredità: quando è possibile il pignoramento
Proprietà - Secondo la Cassazione (sentenza n. 11638/2014) Equitalia può pignorare un immobile ricevuto in eredità anche per accettazione tacita ma occorre la trascrizione.
|
Quando e come è opportuno aprire un secondo conto corrente condominiale?
Amministratore di condominio - L'apertura di un conto corrente condominiale è obbligatoria se c'è un amministratore. L'apertura di un secondo conto corrente è facoltativa, quando è opportuna?
|
REGISTRATI COME UTENTE 325.602 Utenti Registrati |