Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-12-15 09:56:45

Acquisto casa pignorata

Buongiorno a tutti,
Scusate per l'intrusione cercherò di essere breve
Mi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di comprare case pignorate prima dell'asta.

É una cosa che ci interessa perché ci sarebbe la possibilità di aiutare le persone e anche di avere un buon risparmio.

In effetti sembra una cosa un pò rischiosa a noi ci spaventa l'idea di essere in bilico e cacciare soldi senza sapere di avere poi la proprietà dell'immobile.

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto un affare del genere, se poteva darci qualche notizia sui rischi di questa operazione e soprattutto dei compensi per un buon avvocato.

Grazie
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2022, alle ore 15:30
    Comprare casa all'asta o comprare una casa pignorata sono due cose diverse.La prima è una modalità di acquisto della casa senza rischi, nel secondo caso c'è un procedimento esecutivo in corso.

• debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2022, alle ore 09:56
    Se si seguono i rigorosi procedimenti non si corrono rischi.Occorre però tenere presente le tempistiche, che sono molto più lunghe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisa000
Ciao a tutti, vi spiego:faccio un annuncio fb di ricerca casa, mi contatta una persona dicendo che ha una casa in vendita (mi da maggiori dettagli e foto) e che la vende per...
elisa000 14 Marzo 2023 ore 09:02 7
Img mariogioni
Nel 2007 ho acuistato una prima casa con iva agevolata, l'ho rivenduta nel 2014 (e sono andato in affitto), oggi voglio acquistare da un costruttore una "nuova" prima casa, posso...
mariogioni 22 Febbraio 2023 ore 16:39 4
Img antonio fattore
Buongiorno a tutti, stiamo comprando casa tramite agenzia da giugno 2022, la scadenza firmata da venditore e acquirente era al 30 settembre 22 per il rogito, sempre a giugno 22...
antonio fattore 20 Febbraio 2023 ore 11:11 3
Img camilla marchetti
Buongiorno, ho individuato un immobile per l'acquisto ma dall'ultima riunione condominiale c'è la volontà di tutti i condomini di rifare la facciata.Non c'è...
camilla marchetti 31 Gennaio 2023 ore 10:48 1
Img mara46
Buonasera,ho la possibilità di acquistare l'alloggio adiacente al mio. Dal punto di vista strutturale non ci sono problemi perchè si può aprire una porta in...
mara46 26 Gennaio 2023 ore 16:18 1
Notizie che trattano Acquisto casa pignorata che potrebbero interessarti

Pignoramenti ed effetti su fabbricati e beni immobili

Proprietà - Gli effetti conseguenti al pignoramento di un fabbricato o bene immobiliare, possono essere anche percepiti come conseguenze cautelative poste dal creditore.

Il pignoramento presso terzi: le novità dal 22 giugno 2022

Leggi e Normative Tecniche - Nuovi oneri per il creditore che avvia un pignoramento presso terzi a partire dal 22 giugno 2022. Vediamo le nuove regole messe a punto con la riforma processo civile

Portale vendite pubbliche: tutte le novità sulle aste immobiliari

Comprare casa - È attivo il Portale delle vendite pubbliche che consentirà di effettuare le aste immobiliari unicamente in via telematica. Come funziona e a che serve il portale

Pignoramento immobiliare: cos'è e come funziona

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole per poter avviare una procedura di pignoramento immobiliare. Quando il creditore può attivarsi, come funziona e gli effetti dell'atto compiuto

Bonus prima casa quando l'acquisto dell'immobile è all'asta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire delle agevolazioni prima casa acquistando un immobile tramite asta giudiziaria? Quali sono le condizioni da rispettare per il bonus prima casa?

Come si partecipa a un'asta giudiziaria

Comprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta.

Immobile pignorato: chi paga l'IMU?

Fisco casa - Nel caso di immobile messo in vendita all'asta per effetto dell'atto di pignoramento il proprietario continua a pagare l'IMU. Vediamo perché e cosa dice la legge

Pignoramento prima casa: quando è possibile?

Proprietà - La prima casa è impignorabile? Solo di fronte al Fisco e in presenza di determinate condizioni previste dalla legge. Possibile pignoramento per altri creditori.

Acquisto case all'asta: iter semplificato

Comprare casa - Su apposito portale è possibile trovare tutti i beni oggetto di aste pubbliche e consultare relative perizie e informazioni varie come date, prezzi base e rilanci
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//