Tra l'altro io vorrei anche vendere l'immobile, ma un accordo è andato in fumo proprio a causa del pignoramento dell'appartamento sottostante. Quindi un ulteriore danno per me“La domanda è complessa e richiede la valutazione di un legale circa la decisione più conveniente da adottare a seconda del caso concreto (ad es. alla luce dello stato della procedura, della capienza, della condizione di urgenza dei lavori etc).”
Non mi sembra che di per sè sia un danno di cui puoi chiedere il risarcimento, potrai chiedere anche questo al legale a cui (eventualmente) ti rivolgerai... Ad ogni modo, il pignoramento ad un certo punto dovrebbe cessare, quindi se non hai fretta, ti conviene aspettare e aggiornarti sugli stati della procedura.“Tra l'altro io vorrei anche vendere l'immobile, ma un accordo è andato in fumo proprio a causa del pignoramento dell'appartamento sottostante. Quindi un ulteriore danno per me”
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del... |
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??... |
Salve,chiedo aiuto agli esperti.Nel 2024, per necessità o ammodernamento devo fare i seguenti lavori:1 - Rifacimento parziale lastrico solare2 - Rifacimento plarziale... |
Salve,devo presentare una cila per manutenzione straordinaria per il mio appartamento per il quale sono previsti lavori edili e impiantistici.Affiderò i lavori ad un'unica... |
Buonasera vi chiedo un consiglio.Devo fare opere di manutenzione straordinaria a casa mia. In particolare oltre intonacare i muri, pavimentare, rifare il bagno, realizzare... |
Notizie che trattano Manutenzione straordinaria abitazione pignorata che potrebbero interessarti
|
Nuovo decreto sul pignoramento: ecco le novità in arrivo!Leggi e Normative Tecniche - Il Governo Meloni ha apportato alcune modifiche circa la notifica e la competenza territoriale del pignoramento presso terzi. Altre novità sono in fase di studio |
Immobile in eredità: quando è possibile il pignoramentoProprietà - Secondo la Cassazione (sentenza n. 11638/2014) Equitalia può pignorare un immobile ricevuto in eredità anche per accettazione tacita ma occorre la trascrizione. |
Pignoramento immobiliare: cos'è e come funzionaLeggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole per poter avviare una procedura di pignoramento immobiliare. Quando il creditore può attivarsi, come funziona e gli effetti dell'atto compiuto |
Pignoramenti ed effetti su fabbricati e beni immobiliProprietà - Gli effetti conseguenti al pignoramento di un fabbricato o bene immobiliare, possono essere anche percepiti come conseguenze cautelative poste dal creditore. |
Manutenzione straordinaria urgente e ruolo dell'amministratoreCondominio - Amministratori di condominio state attenti a ciò che dite alle imprese!Nel caso di lavori di manutenzione straordinaria urgenti |
Procedura esecutiva e manutenzione dell'immobileComprare casa - Nel corso del pignoramento immobiliare chi si deve occupare di eseguire e pagare le opere straordinarie per la conservazione dell'immobile? Debitore, creditore o custode? |
Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito. |
Pignoramento da parte di EquitaliaFisco casa - Equitalia, vale a dire l'agente di riscossione delle imposte e delle sanzioni, può agire pignorando i beni dei contribuenti, ma deve rispettare ben precise regole. |
Preliminare trascritto di un immobile protegge dal pignoramento?Proprietà - Per tutelarsi da un pignoramento a carico del venditore in caso di sottoscrizione di un contratto preliminare di compravendita è bene procedere con la trascrizione |