Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Comodato d'uso gratuito immobile residenza e sede legale snc

Siamo una snc e io e la mia compagna risiediamo in una abitazione di proprietà di mio padre, abbiamo dichiarato come sede legale della nostra snc oltre a risiederci come privati cittadini.
Vorrei sapere se ci sono o saranno problemi legali e mettermi al riparo da eventuali azioni legali per dei problemi che ora non sto a specificare, siccome mi hanno detto che possono pignorare beni nel luogo ove si risiede a prescidendere di chi sia il proprietario, volevamo fare un comodato d'uso gratuito tra mio padre proprietario della casa e noi residenti come privati cittadini, figlio e compagna del figlio non chè soci di questa snc che ha sede legale nello stesso indirizzo, ma volevo sapere se il fatto che coincideva con la sede legale della ns societa con l'indirizzo di residenza  ci potevano essere problemi o meno e se si poteva fare visto che la normativa anche con la recente istituzione dell'anagrafre tributaria hanno complicato ulteriormente le cose già di per se complicate, non so se sono stato chiaro.
Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti, saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stellina201
Buonasera,ho dato due anni fa la mia seconda casa in comodato d'uso gratuito a mia figlia.Il comodato d'uso e' verbale e non registrato.Ho usufruito della detrazione imu in quanto...
stellina201 04 Novembre 2014 ore 20:33 2
Img alexs69
Sarei interessato a conoscere gli argomenti più interessanti riguardante l'argomento in oggetto. Quale sono le norme principali, per un affitto di appartamento, locato nel...
alexs69 14 Gennaio 2017 ore 21:10 3
Img hystrix
Salve a tutti, la situazione è questa: ho un appartamento in una villetta bifamiliare, diviso tra piano terra e primo piano (il mio). Si devono eseguire dei lavori di...
hystrix 20 Novembre 2017 ore 07:33 3
Img sichi
Buonasera,sto cercando di reperire informazioni.Ho subito un pignoramento del mio immobile tre anni fa.Per problemi famigliari mi sono trasferita in un'altra regione in un...
sichi 11 Giugno 2014 ore 22:42 1
Img rafferty51
Mio suocero ha concesso al figlio di poter vivere in una casa di sua proprietà fin dal nostro matrimonio circa 40 anni fa pagando lui tutte le utenze compreso il condomio...
rafferty51 30 Dicembre 2014 ore 11:32 2
Notizie che trattano Comodato d'uso gratuito immobile residenza e sede legale snc che potrebbero interessarti

Non c'è usucapione in caso di comodato dell'immobile

Proprietà - Il comodato ultra ventennale di un immobile comprato con contratto nullo non vale ai fini dell'usucapione. I chiarimenti della sentenza della Corte di Cassazione

Condòmini sempre più esposti ai creditori del condominio

Parti comuni - Qualora i creditori del condominio siano insoddisfatti sono pignorabili le quote del singolo condomino anche se non moroso. Le novità della Corte di Cassazione.

Pignoramento immobiliare: cos'è e come funziona

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole per poter avviare una procedura di pignoramento immobiliare. Quando il creditore può attivarsi, come funziona e gli effetti dell'atto compiuto

Immobile in eredità: quando è possibile il pignoramento

Proprietà - Secondo la Cassazione (sentenza n. 11638/2014) Equitalia può pignorare un immobile ricevuto in eredità anche per accettazione tacita ma occorre la trascrizione.

Come avviene il pignoramento immobiliare

Leggi e Normative Tecniche - Col pignoramento immobiliare si pignora un immobile del debitore per ottenere l'esecuzione forzata di un credito insoddisfatto, in virtù di un titolo esecutivo.

Pignoramenti ed effetti su fabbricati e beni immobili

Proprietà - Gli effetti conseguenti al pignoramento di un fabbricato o bene immobiliare, possono essere anche percepiti come conseguenze cautelative poste dal creditore.

Comodato e spese condominiali

Ripartizione spese - Il comodato d'uso è un contratto da cui deriva un diritto personale di godimento. La relazione tra comodato e spese condominiali e i vantaggi per il comodante.

I beni mobili relativamente impignorabili e quelli assolutamente impignorabili

Proprietà - Il debitore risponde dei suoi debiti con tutti i suoi beni. A tale principio fanno eccezione i beni assolutamente impignorabili e quelli relativamente impignorabili.

Locazione: si può pignorare l'immobile con dentro l'inquilino?

Affittare casa - L'inquilino può opporsi al pignoramento dell'immobile preso in affitto? In quali casi può continuare a vivere nell'alloggio pignorato. Vediamo cosa dice la legge
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Velux