• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-10 16:19:05

Spese di rogito


Egos
login
30 Dicembre 2005 ore 19:26 8
Salve a tutti,

Io ho 28 anni e vorrei comprare una casa a Milano.

Vorrei sapere a che spese di rogito vado incontro!

Mi spiego meglio

La cifra della casa è di 90.000? con un mutuo al 100%, ora qunato mi tocca pagare di Notaio e spese varie, in modo da non trovarmi impreparato a questi oneri!

Grazie per la vostra collaborazioni

PS: Complimenti per il vostro lavoro è veramente ottimo!
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 19:33
    Ciao egos e benvenuto,

    non ho l'esperienza necessaria per darti una cifra reale di quanto ti costera' il notaio ma ti posso, come ho fatto io, consigliare di andare dal notaio stesso e farti fare un preventivo di spesa direttamente da lui.

    Altri qui nel forum probabilmente ti sapranno dare una cifra aprossimativa.

    Ciao e buon anno nuovo

  • clover77
    Clover77 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Dicembre 2005, alle ore 00:06
    Salve a tutti,

    Io ho 28 anni e vorrei comprare una casa a Milano.

    Vorrei sapere a che spese di rogito vado incontro!

    Mi spiego meglio

    La cifra della casa è di 90.000? con un mutuo al 100%, ora qunato mi tocca pagare di Notaio e spese varie, in modo da non trovarmi impreparato a questi oneri!

    Grazie per la vostra collaborazioni

    PS: Complimenti per il vostro lavoro è veramente ottimo


    Il rogito è una cosa...l'iscrizione ipotecaria per il mutuo un'altra....

    Il rogito è calcolato come semplice passaggio di proprietà...non so dirti quanto è perché non l'ho mai fatto....o meglio l'ho fatto per un terreno...

    il rogito....dipende dal valore catastale dell'immobile e da quanto dichiari di averlo pagato....il notaio se bravo ti consiglierà il vaolore ottimale...senza scendere al di sotto della soglia di controllo e multa....per un terreno pagato 95'000'000 di vecchie lire dal notaio avevo speso 9'000'000...ma però so che i terreni hanno tariffe differenti...più basse....infatti un successio ato di divisione del terreno tra me e i miei genitori è stato fatto per 2'000 Euro prima dell'accatastamento delle casa proprio per risparmiare....
    Potrei dirti che spenderai per il rogito attorno ai 7'000 ? ma non voglio ne allarmarti ne rallegrarti....

    Per l'iscirizione ipotecaria invece ti posso dire con certezza che l'ipoteca è iscritta per un valore doppio rispetto a quello del mutuo quindi 180'000 ? e qui ci sono tariffe standard...io per un mutuo di 105'000 ? (quindi ipoteca di 210'000 ?) ho speso 2100 ? (prezzo scontato avendo fatto dallo stesso notaio anche il rogito terreno....altri notai volevano 2300?)

    Fatti le tue proporzioni...spenderai...1800/1900 ?

    Se poi fai tutto insieme...rogito e mutuo...magari ti sconta qualche cosa....

    Facci sapere così per altri post avremo risposte più precise...

    Ciao e buon anno

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Dicembre 2005, alle ore 18:33
    Io a Brescia valore dichiarato 85.000 + mutuo di 130.000 (mutuo + ristrutturazione" speso 7000 euro circa

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 10:32
    Ciao,
    io per un valore dichiarato di Euro 130.000 e un mutuo di Euro 84.000 ho pagato un totale di Euro 4.100. Purtroppo non ricordo quanto era per l'atto di compravendita e quanto per l'iscrizione mutuo.
    Ciao e buona giornata

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 15:11
    Scusa ma come hai fatto a pagare solo 4100 euro? Forse esano escluse le tasse?
    Solo il 3% di 130.000 di tasse sono piu di 4000 euro + circa 500 di bolli ect + l'ipoteca + la parcella del notaio

    Ciao

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 15:52
    Scusa ma come hai fatto a pagare solo 4100 euro? Forse esano escluse le tasse?
    Solo il 3% di 130.000 di tasse sono piu di 4000 euro + circa 500 di bolli ect + l'ipoteca + la parcella del notaio

    Ciao

    Si, i 4100 euro sono stati il totale delle spese notarili.
    L'IVA l'ho pagata al 4% avendo acquistato da imprenditore e cioè 5200 euro!
    ciao

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 16:14
    Capito infatti mi sembrava poco.
    ciao

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 16:19
    Capito infatti mi sembrava poco.
    ciao

    MAGARI con tutto quello che stò spendendo, non era male un totale tra IVA e Notaio di solo Euro 4100!!!

    Ciao e buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI