• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-20 16:52:26

Società assicuratrice cessata


64brunica
login
19 Settembre 2014 ore 14:26 1
Buon giorno, porgo e ringrazio per il seguente quesito. " La società assicuratrice di cui ho stipulato una polizza per l' abitazione, mi ha comunicato per lettera che non fa' più parte della rete organizzativa. La gestione e la polizza sara ' affidata ad altra impresa. considerato che la causa di cessazione è dipeso dall' Ass.ne , volevo sapere in caso che L' assicurato non volesse rinnovare a polizza debba rispettare ugualmente il preavviso di gg.60. Nelle condizioni di polizza dell' appartamento, nulla fa' riferimento ala fattispecie segnalata. Vi sono norme in tal senso? Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2014, alle ore 16:52
    Si tratta di una specie di cessione del contratto che non fa venire meno quanto a suo tempo pattuito, qundi si, i 60 giorni per la disdetta secondo me sono ancora validi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi una questione relativa all'argomento in oggetto.Ho acquistato nel 2019 un immobile nuovo durante il cui rogito non è stata consegnata...
alccad 17 Maggio 2020 ore 13:32 6
Img anonymous
Ciao a tutti.In seguito ad una perdita dalla caldaia mi si è allagata la lavanderia (il guasto alla caldaia è riconducibile all'usura della stessa e quindi non...
anonymous 16 Luglio 2008 ore 17:58 1
Notizie che trattano Società assicuratrice cessata che potrebbero interessarti


Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Polizza RC professionale dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Se è richiesto dall'assemblea condominiale, l'amministratore della compagine deve stipulare una polizza di responsabilità civile per l'esercizio della professione.

Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominio

Manutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa.

Assicurare il mutuo sulla casa

Normative - Quando si richiede un finanziamento, come un mutuo per l'acquisto di una casa, è possibile stipulare una polizza assicurativa sul prestito da restituire.

Polizza casa anticalamita'

Normative - La bozza di Decreto Sviluppo circolata in queste ore prevede l'introduzione di una polizza assicurativa obbligatoria contro le calamita'  naturali per gli edifici privati.

Assicurazione per affitto

Affittare casa - Ci sono diversi modi per tutelarsi da un affittuario insolvente, tra cui la stipula di un'apposita polizza. Ma esistono anche delle polizze pensate per gli inquilini.

Polizza affitto casa per morosità: cosa copre?

Affittare casa - Nuove tutele per chi affitta un immobile e si trova a dover far fronte a un inquilino moroso. La polizza affitto casa interviene a protezione dei padroni di casa

Assicurazione Casa

Mutui e assicurazioni casa - Mentre in passato l'assicurazione casa copriva solo i danni da responsabilità civile a terzi o da incendio, oggi le polizze disponibili sono molto più complete.

Superbonus 110%: per i professionisti polizza assicurativa obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus e Sismabonus al 110%: più responsabilità per i professionisti tecnici che dovranno tutelarsi in caso di errori stipulando una polizza assicurativa.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI