• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-11 17:04:42

Silenzio assenzo.


Anonymous
login
10 Gennaio 2007 ore 20:02 11
Buongiorno, volevo sapere : è possibile ottenere una concessione edilizia o concessione in deroga da autostrade spa pur non rispettando le distanse di edificabilità dall' autostrada?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 20:19
    Assolutamente no, a meno che tu non abbia tanti santi in paradiso.

    Oltretutto la norma del "silenzio assenso" è stata recentemente modificata.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 06:22
    Si va bene, ma chiedendo una deroga a l'auostrade con raccomandata
    e ricevuta di ritorno ,passati 90 giorni è aplicabile il silenzio assenzo?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 07:06
    Tu pensi proprio che basti una raccomandata?!

    L'art. 9, 1° comma, legge 24 luglio 1961, n. 729, pone il divieto di costruire di ampliare edifici o manufatti di qualsiasi specie, a distanza inferiore a 25 m. dal limite della zona di occupazione dell'autostrada.
    Vi sono delle deroghe particolari per i "centri abitati".

    Pensi di aggirare la legge con una raccomandata?

    Informati presso l'ufficio edilizia privata del tuo comune.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 07:16
    Ma il comune potrebbe assumersi la responsabilità e dare la concessione nonostante l'autostrade non abbia risposto?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 07:41
    Non ha importanza la concessione del comune (che non dovrebbe comunque rilasciarla).

    Non si può costruire comunque se non si rispettano le distanze previste dalla legge.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 08:26
    Il silenzio assenso vale già poco quando si tratti d'interventi soggetti alla semplice DIA, nel tuo caso poi...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 11:14
    Ma se cominciassi a costruire con il permesso a costruire rilasciato dal comune ,cosa succederebbe ai fini legali?
    potrei richiedere risarcimento al comune?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 12:59
    Ma se cominciassi a costruire con il permesso a costruire rilasciato dal comune ,cosa succederebbe ai fini legali?
    potrei richiedere risarcimento al comune?

    Il comune rilascia i permessi salvo interessi di terzi....
    quindi, al comune non puoi chiedere niente.

    Il comune rilascia i permessi quando, fatti i controlli che lo riguardano, nota che il/i fabbricati che verranno edificati non contravvengono ai regolamenti che si è dato, non è tenuto a rilasciare controllando anche interessi di altre parti, questo onere ricade tutto su chi edifica.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 16:03
    Come posso interpretare la legge: art.9 legge726/61 in base art.19,20 legge 7agos.90 n.241 ?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 16:37
    Ti stai attaccando agli specchi .......

    Chiedi informazioni ad un tecnico del settore .... il "fai da te" in queste circostanze porta solo a "pesanti sanzioni".

    Art. 19 ...... ad esclusione delle concessioni edilizie e delle autorizzazioni rilasciate ai sensi .........

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 17:04
    Si ho capito ,ma dei giovani che hanno investito tutti i loro averi ,impegnandosi con tutte le forze possibili e ipotecato anche averi dei genitori, è possibile che non abbiano il diritto di farsi una piccola abitazione tanto più in un terreno ereditato dai nonni?
    cosa dovrebbero farci altrimenti di quel terreno?
    come si può utilizzare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI