menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-11 17:04:42

Silenzio assenzo.

Anonymous
login
10 Gennaio 2007 ore 20:02 11
Buongiorno, volevo sapere : è possibile ottenere una concessione edilizia o concessione in deroga da autostrade spa pur non rispettando le distanse di edificabilità dall' autostrada?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 20:19
    Assolutamente no, a meno che tu non abbia tanti santi in paradiso.

Oltretutto la norma del "silenzio assenso" è stata recentemente modificata.

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 06:22
    Si va bene, ma chiedendo una deroga a l'auostrade con raccomandata
    e ricevuta di ritorno ,passati 90 giorni è aplicabile il silenzio assenzo?

• condominiale
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 07:06
    Tu pensi proprio che basti una raccomandata?!

L'art. 9, 1° comma, legge 24 luglio 1961, n. 729, pone il divieto di costruire di ampliare edifici o manufatti di qualsiasi specie, a distanza inferiore a 25 m. dal limite della zona di occupazione dell'autostrada.
    Vi sono delle deroghe particolari per i "centri abitati".

Pensi di aggirare la legge con una raccomandata?

Informati presso l'ufficio edilizia privata del tuo comune.

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 07:16
    Ma il comune potrebbe assumersi la responsabilità e dare la concessione nonostante l'autostrade non abbia risposto?

• condominiale
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 07:41
    Non ha importanza la concessione del comune (che non dovrebbe comunque rilasciarla).

Non si può costruire comunque se non si rispettano le distanze previste dalla legge.

• nabor
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 08:26
    Il silenzio assenso vale già poco quando si tratti d'interventi soggetti alla semplice DIA, nel tuo caso poi...

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 11:14
    Ma se cominciassi a costruire con il permesso a costruire rilasciato dal comune ,cosa succederebbe ai fini legali?
    potrei richiedere risarcimento al comune?

• anonimo
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 12:59
    Ma se cominciassi a costruire con il permesso a costruire rilasciato dal comune ,cosa succederebbe ai fini legali?
    potrei richiedere risarcimento al comune?

Il comune rilascia i permessi salvo interessi di terzi....
    quindi, al comune non puoi chiedere niente.

Il comune rilascia i permessi quando, fatti i controlli che lo riguardano, nota che il/i fabbricati che verranno edificati non contravvengono ai regolamenti che si è dato, non è tenuto a rilasciare controllando anche interessi di altre parti, questo onere ricade tutto su chi edifica.

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 16:03
    Come posso interpretare la legge: art.9 legge726/61 in base art.19,20 legge 7agos.90 n.241 ?

• condominiale
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 16:37
    Ti stai attaccando agli specchi .......

Chiedi informazioni ad un tecnico del settore .... il "fai da te" in queste circostanze porta solo a "pesanti sanzioni".

Art. 19 ...... ad esclusione delle concessioni edilizie e delle autorizzazioni rilasciate ai sensi .........

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 17:04
    Si ho capito ,ma dei giovani che hanno investito tutti i loro averi ,impegnandosi con tutte le forze possibili e ipotecato anche averi dei genitori, è possibile che non abbiano il diritto di farsi una piccola abitazione tanto più in un terreno ereditato dai nonni?
    cosa dovrebbero farci altrimenti di quel terreno?
    come si può utilizzare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI