menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-23 19:37:21

Sifoni pozzo nero (scarico cucina)

Sca75
login
22 Febbraio 2011 ore 16:39 4
Buona sera a tutti,

in seguito ai cattivi odori che arrivano dagli scarichi del lavandino della cucina abbiamo chiamato la ditta di spurghi.
Durante la fase di spurgo l'operatore ci ha fatto notare che non sono stati installati i sifoni (da qui i cattivi odori).
Vorrei chiedervi se i suddetti sifoni sono obbligatori oppure no.
Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 18:39
    Non hai specificato di quali sifoni si tratti.

Prima di spendere soldi per chiamare la ditta di spurghi, non potevi controllare sotto il lavandino e vedere se era installato il "solito" sifone? (fatto apposta anche per non far risalire gli odori)
    Ha proprio soldi da buttare ......

Andavi in un negozio di idraulica, spendevi 15? e installavi o facevi installare ad un amico il sifone.

Ci voleva così poco!!!!!!!!

Ora cercheresti anche responsabilità altrui?

Certo, puoi andare da un avvocato, come bussi ti costa subito 200?, poi il resto .... se hai soldi da buttare!
    Rifletti.

• sca75
    0
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 11:08
    Buongiorno,

mi sono certamente spiegato male.
    e' ovvio che prima ho guardato se il sifone del lavandino era presente.E QUESTO C'E' .
    Ora la mia domanda e' la seguente il sifone degli scarichi dell'acqua della lavastoviglie e' obbligatorio o no?
    grazie per il chiarimento.

• sca75
    0
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 11:09
    Aggiungo anche che quando parlo di sifone degli sarichi lavastoviglie mi riferisco al sifone del pozzo nero che normalmente e' installato per non fare risalire gli odori.
    grazie

• stafflavorincasa
    0
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 19:37
    Potevi spiegare fin dall'inizio che stai parlando di sifoni felle tubazioni di scarico (fognario, acque scure).

Un impianto fatto a regola d'arte, come richiesto dalle norme in vigore (obbligo di certificazione degli impianti), prevede l'installazione dei sifoni, sia per la non risalita degli odori, sia per l'ispezione ed eventuali interventi di pulizia o spurgo.

Prendi quindi gli opportuni provvedimenti nei confronti degli installatori.

Al "solito" link trovi la legge sulla certificazione degli impianti che puoi far valere:

http://www.condomini.altervista.org
    /Legge4690.htm

(resto sempre del parere (a parte la necessità di spurgo) che se sotto il lavandino ci fosse un adeguato "sifoncino", gli odori non risalirebbero ...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI