menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2014-10-19 17:27:00

Scavo per taverna

Fabiocarda
login
11 Marzo 2009 ore 18:33 2
Buongiorno, ho un appartamento di circa 90 mq in pianterreno, in una mini palazzine di 2 piani, totale 5 appartamenti compreso il mio. dato il mio appartamento è l'unico nel pianoterra, volevo chiedere se era possibile scavare sotto il mio appartamento e ricavarmi una taverna. la palazzina nn ha cantine, è tutta costruita a livello strada. in caso sia possibile, cosa bisogna fare? quanto mi verrebbe a costare?? ringrazio anticipatamente per la risposta.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2009, alle ore 19:25
    Le fondamente di un edificio condominiale sono proprietà comune e ai sensi dell'art. 1102 del c.c. il condómino del pianterreno non se ne può appropriare in via esclusiva abbassando il proprio pavimento o addirittura creando nuove unità immobiliari sottostanti.

Vedi anche : Corte di cassazione civile sentenza 8119/04 del 28/04/2004

• tillia
    0
    Ricerca discussioni per utente Condominiale
    Domenica 19 Ottobre 2014, alle ore 17:27
    Le fondamente di un edificio condominiale sono proprietà comune e ai sensi dell'art. 1102 del c.c. il condómino del pianterreno non se ne può appropriare in via esclusiva abbassando il proprio pavimento o addirittura creando nuove unità immobiliari sottostanti.

Vedi anche : Corte di cassazione civile sentenza 8119/04 del 28/04/2004
    Buongiorno
    ha poi potuto fare questo lavoro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Febbraio 2025 ore 14:50 6
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 03 Febbraio 2025 ore 14:41 2
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 02 Febbraio 2025 ore 10:45 7
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 31 Gennaio 2025 ore 11:55 4
347.861 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI