menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-22 11:17:49

Ritardo per il rogito

Serena00
login
16 Gennaio 2007 ore 15:09 5
La ns banca ci ha detto, dopo una ns chiamata, 2 giorni prima della data fissata per il rogito (ieri 15/01/07) di non essere pronti per l'erogazione del mutuo e ci hanno fatto saltare il rogito, dicendo che ci sono dei tempi tecnici da rispettare tra la delibera, arrivata solo l'11/01, e l'erogazione.
Abbiamo incontrato la controparte in agenzia chiedendo lo spostamento del rogito, ma il venditore a sua volta ha un rogito fissato il 25/01 che assolutamente non riesce a spostare (a catena ci sono altri 2 rogiti in ballo).
Adesso stiamo cercando di far fissare alla ns banca il ns rogito almeno il 24/01, anche se continuano a dirci di non poterci assicurare l'erogazione per questa data.
Quanti giorni abbiamo per sanare la ns inadempienza? (anche se non dovuta a noi, ma ad un problema burocratico della banca?)
Il venditore dovra' sostenere delle spese aggiuntive, potra' rivalersi nei ns confronti?
E se non riuscissimo a rispettare nemmeno la data del 24/01 c'e' il rischio di perdere la caparra e la casa?
Possiamo addebitare qualche responsabilita' alla banca?
Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondere!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 17:21
    Guarda, la responsabilità della banca può esserci se aveva delle obbligazioni contrattuali con voi in merito, altrimenti mi sembra difficile imputargliela. La situazione non è semplice ma riterrei che sia ancora sanabile, pare opportuno offrire l'adempimento nei termini più formali possibili, il che potrebbe fungere da deterrente all'eventuale volontà altrui di risolvere il contratto (incamerando la caparra)

• serena00
    0
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 09:24
    Ma non c'e' modo di obbligare la banca a rispettare la data termine entro il quale possiamo adempiere?