Salve,
ho bisogno urgente del vostro aiuto pe quanto riguarda la mia attuale abitazione.
Sono sposata da 17 anni ed ho 4 figli, tutti minori. Dal 1991 risiedo in casa dei miei suoceri (loro però non vivono con noi) e spiego meglio.
L'abitazione è di un cugino (carnale) di mio suocero morto qualche anno fa. I miei suoceri si sono presi cura di lui per tanti anni (xchè solo) ed alla sua morte i suoi beni sono passati a loro (almeno così sostengono, ma non lo so di preciso in quanto non ho visionato nessun documento che lo dimostri).
La casa in questione è molto mal ridotta e fin'ora non ci è stato permesso (da parte dei miei suoceri) di fare alcun tipo di restauro e/o miglioramento.
Considerando questo ma soprattutto che la locazione non rispetta le norme igienico sanitarie corrette (e c'è una relazione della ASL a dimostrarlo), abbiamo fatto domanda per una casa comunale ma ci è stata negata (nonstante il pieno diritto).
La casa urge di ristrutturazione, così non è più possibile viverci e a questo punto vorrei sapere se possiamo procedere a restaurala anche contro la volontà dei miei suoceri (ripeto che non so chi ne è il proprietario) oppure abbiamo ancora le mani legate.
Grazie in anticipo