• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-27 16:28:32

Ristrutturazione....

Lagunabel
login
27 Aprile 2007 ore 12:08 2
Salve,
ho bisogno urgente del vostro aiuto pe quanto riguarda la mia attuale abitazione.
Sono sposata da 17 anni ed ho 4 figli, tutti minori. Dal 1991 risiedo in casa dei miei suoceri (loro però non vivono con noi) e spiego meglio.
L'abitazione è di un cugino (carnale) di mio suocero morto qualche anno fa. I miei suoceri si sono presi cura di lui per tanti anni (xchè solo) ed alla sua morte i suoi beni sono passati a loro (almeno così sostengono, ma non lo so di preciso in quanto non ho visionato nessun documento che lo dimostri).
La casa in questione è molto mal ridotta e fin'ora non ci è stato permesso (da parte dei miei suoceri) di fare alcun tipo di restauro e/o miglioramento.
Considerando questo ma soprattutto che la locazione non rispetta le norme igienico sanitarie corrette (e c'è una relazione della ASL a dimostrarlo), abbiamo fatto domanda per una casa comunale ma ci è stata negata (nonstante il pieno diritto).
La casa urge di ristrutturazione, così non è più possibile viverci e a questo punto vorrei sapere se possiamo procedere a restaurala anche contro la volontà dei miei suoceri (ripeto che non so chi ne è il proprietario) oppure abbiamo ancora le mani legate.
Grazie in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 15:02
    Dovevate farvi consigliare da persone esperte in materia.

Di solito quando si vuole accedere all'abitazione popolare (comunale) ci si fa "sfrattare" dal proprietario.
    Sfratto esecutivo per ristrutturazione necessaria e indifferibile (Asl).

Vi sareste trovati in teoria "sulla strada" e avreste scalato tutte le graduatorie per l'assegnazione di un alloggio.

Altri, più furbi di voi, sicuramente l'hanno fatto!

L'inquilino può legittimamente apportare qualsiasi "miglioria" all'alloggio; se questa non viene concordata con il proprietario non avrà diritto al rimborso, salvo casi particolari che però devono essere avvallati dal giudice.

• lagunabel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 16:28
    Grazie di cuore... era proprio questo che volevo sapere. Per l'avallo non dovrei riscontrare problemi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI