• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-27 16:28:32

Ristrutturazione....


Lagunabel
login
27 Aprile 2007 ore 12:08 2
Salve,
ho bisogno urgente del vostro aiuto pe quanto riguarda la mia attuale abitazione.
Sono sposata da 17 anni ed ho 4 figli, tutti minori. Dal 1991 risiedo in casa dei miei suoceri (loro però non vivono con noi) e spiego meglio.
L'abitazione è di un cugino (carnale) di mio suocero morto qualche anno fa. I miei suoceri si sono presi cura di lui per tanti anni (xchè solo) ed alla sua morte i suoi beni sono passati a loro (almeno così sostengono, ma non lo so di preciso in quanto non ho visionato nessun documento che lo dimostri).
La casa in questione è molto mal ridotta e fin'ora non ci è stato permesso (da parte dei miei suoceri) di fare alcun tipo di restauro e/o miglioramento.
Considerando questo ma soprattutto che la locazione non rispetta le norme igienico sanitarie corrette (e c'è una relazione della ASL a dimostrarlo), abbiamo fatto domanda per una casa comunale ma ci è stata negata (nonstante il pieno diritto).
La casa urge di ristrutturazione, così non è più possibile viverci e a questo punto vorrei sapere se possiamo procedere a restaurala anche contro la volontà dei miei suoceri (ripeto che non so chi ne è il proprietario) oppure abbiamo ancora le mani legate.
Grazie in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 15:02
    Dovevate farvi consigliare da persone esperte in materia.

    Di solito quando si vuole accedere all'abitazione popolare (comunale) ci si fa "sfrattare" dal proprietario.
    Sfratto esecutivo per ristrutturazione necessaria e indifferibile (Asl).

    Vi sareste trovati in teoria "sulla strada" e avreste scalato tutte le graduatorie per l'assegnazione di un alloggio.

    Altri, più furbi di voi, sicuramente l'hanno fatto!

    L'inquilino può legittimamente apportare qualsiasi "miglioria" all'alloggio; se questa non viene concordata con il proprietario non avrà diritto al rimborso, salvo casi particolari che però devono essere avvallati dal giudice.

  • lagunabel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 16:28
    Grazie di cuore... era proprio questo che volevo sapere. Per l'avallo non dovrei riscontrare problemi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
346.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI