• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-24 00:25:33

Richiesta fatture quietenzate


Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo.
In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico e dell'elettricista.
La mia domanda è se posso chiedere a fine lavori (ai sensi di qualche legge) alla ditta la visione delle fatture quietanzate dell'idraulico e dell'eletricista. Grazie.
Modificato il 04 Ottobre 2023 ore 23:32
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2023, alle ore 17:01
    Nessuna violazione è stata effettuata da un punto di vista fiscale se non è specificato il costo della manodopera. Nessun accertamento in tal caso può essere effettuato. La fattura dell'idraulico riguarda i rapporti con il soggetto che si è avvalso della sua prestazione.

  • masmox
    Masmox Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2023, alle ore 18:03
    Grazie. Per lei è normale che in un preventivo a corpo ci sia una lista di voci con il solo totale finale ma non sono riportati i costi per ogni voce?

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2023, alle ore 22:09
    Ritengo siano due diverse questioni. Se nella fattura riscontra voci di costo che non riconosce o che non comprende ha diritto di chiedere chiarimenti al riguardo. Chiedere di visionare le fatture saldate è altro discorso, esulano da ciò

  • masmox
    Masmox Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Martedì 24 Ottobre 2023, alle ore 00:25
    Ritengo siano due diverse questioni. Se nella fattura riscontra voci di costo che non riconosce o che non comprende ha diritto di chiedere chiarimenti al riguardo. Chiedere di visionare le fatture saldate è altro discorso, esulano da ciò
    Il problema è che nella fattura non ci sono voci di costo, c'è solo una voce anticipo ad esempio e basta. Non ci sono dettagli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Notizie che trattano Richiesta fatture quietenzate che potrebbero interessarti


Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Quando è necessario rifare l’impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.

Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?

Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Quali sono gli impianti domestici

Impianti - Caratteristiche specifiche e diverse tipologie degli impianti tecnologici presenti in un edificio domestico. In questo articolo andremo a visionarli nel dettaglio
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI