menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-03 10:31:41

Richiesta danni idraulico se mi lascia senza riscaldamento?


Anonymous
login
02 Novembre 2007 ore 11:23 4
Buon giorno a tutti.. ho ristrutturato casa e l'impianto idraulico è stato finito ai primi di giugno, ma essendo installato in estate ci siamo accorti che un calorifero non funzionava solo dopo il collaudo della caldaia, avvenuto ai primi di ottobre (nel calorifero passa acqua perfettamente ma rimane completamente freddo).
Ho avvisato subito l'idraulico che mi assicurava l'intervento a breve.. Sono passati 27 gg., mi ha fissato 3 appuntamenti dove non solo non si è fatto vivo, ma non ha avuto neanche la correttezza di avvisare. Ho chiamato ripetutamente avendo 13/14° in camera!!! dopo il secondo appuntamento fissato ma non mantenuto.. cioè dopo 23 gg. ho mandato una bella raccomandata per tutelarmi..(dove richiedevo un intervento immediato essendo passato tutto quel tempo e nel caso contrario ci saremmo rivolti ad altri addebitandogli i costi) dopo di che mi ha fissato 2 nuovi appuntamenti, di cui uno rimandato mentre l'altro non solo non si sono fatti sentire, ma alle mie chiamate interrompeva la comunicazione non rispondendo.. lasciandoci per tutto il ponte dei morti al freddo!!!

La mia domanda è: voglio che mi vengano risarciti i danni, non solo materiali ma anche morali!! Posso pretenderlo? c'è un legge che stabilisce un limite di tempo per gli interventi? O le sistemazioni di lavori mal eseguiti?

Grazie infinite e spero di essere utile anche a chi si trovasse in queste situazioni sgradevoli in seguito.
Patrizia
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 11:43
    Lo puoi citare per danni in quanto c'è un mal funzionamento dell'impianto ,poi andra stabilito se è colpa sua o meno ,ad esempio è stato schacciato un tubo che limita la circolazione dell'acqua lui il tubo l'ha messo sano ma chi l'ha schiacciato? lui non puo stare li con fucile puntato per tutta la durata dei lavori ,cmq costituisciti parte civile e fai le tue richieste,strano che non si faccia sentire magari risolve il problema in 5 minuti ,perche non si fa trovare?cosa deve nascondere?dici che l'acqua esce regolarmente,hai controllato bene andta e ritorno?se si chiudi tutti gli altri radiatori dal detentore diminuendo la portata a quelli che funzionano per aumentarla in quello che non va.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 12:26
    I controlli sono stati fatti da noi comuni mortali nel senso, ho fatto uscire tutta l'aria dai caloriferi, con la conseguente perdita di pressione, e in qualche modo, col rischio di fare danni e l'aiuto di amici, abbiamo capito come riportarla ai bar stabiliti.. ma qual calorifero è rimasta tale e quale.. Per il resto ho lasciato tutto come stava.
    Appunto! Perché non si fa vedere? magari basta veramente poco.. forse si preoccupa per il peggio e fa lo gnorri.
    Ma io lunedì vado da un avvocato e lo cito.. sono troppo incazzata.. Ma ho chiesto consiglio perché non volevo spendere soldi per un avvocato ed avere pure torto.. anche se non mi sembra possibille che si possa permettere un comportamento simile!!
    Grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 15:23
    Invia una nuova raccomandata in cui avverti il professionista che ti rivolgerai al giudice.

    Prima della citazione in giudizio è necessario però il "tentativo di conciliazione" presso la camera di commercio della tua provincia:

    http://www.cameradicommercio.it/come/conciliazione.asp

    Visto che vi sono associazioni consumatori esperte proprio in questa materia, ti consiglio di rivolgerti ad una di esse, conoscono alla perfezione le procedure e di solito ottengono soddisfazione senza dover ricorrere ad una causa vera e propria.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 10:31
    Grazie infinite.. seguirò il tuo consiglio.
    Patrizia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI