Recesso da cooperativa edilizia

Sina.modica@libero.it
Sina.modica@libero.it Ricerca discussioni per utente
login
21 Marzo 2017 ore 16:27 2
Ciao, qualcuno può aiutarmi?
Ho acquistato casa come socia di cooperativa edilizia.
Concluso il rogito, ho presentato la mia volontà di recesso con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Lo statuto dice che il recesso avrà effetto solo dopo che lo stesso sarà approvato dal consiglio di amministrazione, che deve pronunciarsi entro 60 gg.
sono passati quasi due anni e non ho notizie.
Non capisco se devo ritenere il recesso operante come silenzio assenso della cooperativa), oppure è necessario che mi rivolga al giudice....
grazie in anticipo
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 17:19
    Difficile darti una risposta, bisogna leggere un po' di carte. Immagino che visto che hai dato dei soldi sia tu a doverti attivare per ottenerli, quindi, sì, nel loro silenzio, eventualmente rivolgendoti al giudice e prima ancora, ad un legale. Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale
  • sina.modica@libero.it
    Sina.modica@libero.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 17:27
    Non è un problema di soldi, non li voglio nemmeno. E' solo che vorrei sapere se posso considerarmi non più socia....
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img omarbs
Buongiorno. Ho stipulato con un impresa un contratto per la ristrutturazione di una villetta a settembre. Ad oggi non sono stati fatti molti lavori e la data di consegna...
omarbs 16 Novembre 2018 ore 15:51 2
Img nico979
Salve a tutti,ho acquistato una casa in cooperativa, ho rogitato e  sono uscito dalla cooperativa.A distanza di 10 mesi è arrivata una mail con la quale si ricordava...
nico979 22 Ottobre 2014 ore 12:26 1
Img anna-f
Ciao,ho in affitto con contratto transitorio una casa e siamo tre nel contratto denominati come UNICO CONDUTTORE adesso uno di noi vuole andare via e ha inviato con 3 mesi di...
anna-f 11 Marzo 2014 ore 00:50 2
Img andreabrighi
Buona sera a tutti, vorrei sapere chi può darmi informazioni legislative sulle raccomandate per disdire il contratto di locazione. grazie...
andreabrighi 13 Maggio 2017 ore 21:17 1
Img cdp5606
Espongo brevemente la situazione.Sono in una cooperativa edilizia di 30 soci. La maggior parte delle unità abitative è costituita da villette; il resto, tra le quali...
cdp5606 25 Ottobre 2014 ore 00:06 1
Notizie che trattano Recesso da cooperativa edilizia che potrebbero interessarti
Gravi motivi del conduttore per il recesso dal contratto di locazione

Gravi motivi del conduttore per il recesso dal contratto di locazione

Affittare casa - Il recesso del conduttore per gravi motivi per essere esercitabile senza poter essere contestato deve fondarsi su motivi reali e deve essere comunicato nei modi di legge.
Mancata indicazione dei gravi motivi di recesso dalla locazione e sanatoria

Mancata indicazione dei gravi motivi di recesso dalla locazione e sanatoria

Affittare casa - Il conduttore di un appartamento può sempre recedere dal contratto di locazione se vi sono gravi motivi, ma nella lettera di recesso è tenuto ad indicare i motivi.
Appalto tra privati e diritto di recesso

Appalto tra privati e diritto di recesso

Leggi e Normative Tecniche - Nell'appalto l'interesse giuridicamente rilevante alla realizzazione del progetto è solo del committente. Di conseguenza egli può sempre recedere, salvo indennizzo.

Multe salate per le compagnie telefoniche accusate di condotte illecite

Burocrazia e utenze - Agicom multa le compagnie telefoniche per teleselling scorretto, accusandole di aver violato le norme del codice del consumo di recepimento della consumer rights

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Cooperative edilizie

Normative - Le cooperativa edilizie rappresentano una forma vantaggiosa per acquistare casa.

Recesso e recesso fuori dai locali commerciali

Normative - L'acquisto di un bene o di un servizio in un locale commerciale oppure fuori da esso, ad esempio tramite Internet, influisce e non poco sul diritto di recesso.

Acquisti e diritto di recesso

Leggi e Normative Tecniche - Modalità di acquisto di beni e la conseguente disciplina del diritto di recesso. Chi può recedere da un contratto? Quando è possibile farlo e a che condizioni?

Acquisti nei locali commerciali

Normative - Le principali regole a tutela degli acquisti effettuati nei locali commerciali. La compravendita di beni e oggetti di consumo.
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Rockwool
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.