Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-01-21 12:42:15

Rapporti con il general contractor

Ester fasciana
login
07 Gennaio 2022 ore 00:36 3
Buonasera,
premesso che sto effettuando lavori di ristrutturazione in villetta unifamiliare con Ecobonus 110 e parte con detrazione al 50 con cessione del credito ad un General Contractor, le mie domande sono le seguenti:

1) ho diritto ad avere copia di ciò che è stato asseverato con il primo Sal ?

2) se in corso d'opera scelgo di modificare il materiale delle grondaie da lamiera ad alluminio, gronde che per lo più ricadono tra i lavori al 50% ( ho altra tettoia che copre direttamente un vano della casa e sarà coibentata con sostituzione gronde al 110) restando ampiamente entro i prezzi del computo metrico...è corretto che il GC mi chieda un aumento tutto a mio carico?

Nello specifico preventivo approvato in lamiera 900 euro, preventivo in alluminio 1200.
in computo metrico totale spesa per gronde 3000,00.

Grazie a chi mi risponderà
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2022, alle ore 18:53
    Buonasera Signora Fasciana. Al rapporto con il general contractor, puntualizzo, si applica la disciplina civilistica dell'appalto, ed è per questo che consiglio sempre (a tutti, i miei assistiti in primis) di prestare la massima attenzione in sede di stesura degli accordi contrattuali. Alla prima domanda rispondo sì, alla seconda si può dare riscontro avendo visionato il contratto.

• ester fasciana
    Ester fasciana Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Gennaio 2022, alle ore 22:19
    Grazie, è stato gentilissimo e prezioso nella risposta...sto guardando attentamente il contratto per il seconda domanda...si parla di varianti in corso d'opera..credo che il mio quesito rientri in questa fattispecie..anche se variante di natura minimale rispetto ai lavori

• ester fasciana
    Ester fasciana Ricerca discussioni per utente
    17 ore 57 min. 1 sec. fa
    Buongiorno, approfitto della sua competenza e disponibilità..circa il primo punto, richiesta copia asseverazione 1 Sal...il General Contractor mi risponde come segue:l'asseverazione è un atto di esclusiva competenza professionale della direzione dei lavori.Pertanto per averne una copia deve rivolgersi direttamente all'arch. nella sua qualità di Direttore dei Lavori.Architetto che a quanto pare ha sciolto i rapporti con il GC ma porterà a termine i miei lavori.È corretta la risposta del G.C. ?Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img arturo.canaglia
Buonasera è da un pò che non chiedo aiuto, ma siete sempre stati molto utili e così ci riprovo :)Mia madre ha rotto la panca della cucina. Mi spego meglio, ha...
arturo.canaglia 20 Gennaio 2022 ore 16:25 10
Img gilli
Nel caso di una ristrutturazione completa di un edificio, con l'accorpamento di più appartamenti (4) in un unico appartamento di circa 180 metri quadrati, si ha diritto ai...
gilli 18 Gennaio 2022 ore 14:30 2
Img dolby80
Buonasera, il condominio dove abito, è in procinto di fare il cappotto con il bonus 110%.L'amministratore in assemblea ci ha detto che le planimetrie degli appartamenti...
dolby80 14 Gennaio 2022 ore 10:21 3
Img benkenoby60
Buongiorno.Siamo in un condominio con una Palazzina di 10 unità eu un gruppo di 8 villette. È possibile dividere la palazzina in 2 condomini ? La palazzina si...
benkenoby60 11 Gennaio 2022 ore 18:07 6
Img angelo823
Buongiorno,il condominio in cui abito sta valutando il Superbonus per migliorare l'isolamente termico dell'edificio attraverso il capporto termico. La mia preoccupazione riguarda...
angelo823 26 Dicembre 2021 ore 19:42 1
Notizie che trattano Rapporti con il general contractor che potrebbero interessarti

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Superbonus 110%: spetta anche ai cittadini non residenti in Italia?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus 110 riconosciuto anche per i cittadini non residenti in Italia secondo l’Agenzia dell’Entrate, quando sussistono tutti i requisiti normativi previsti

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus 110, prevalenza residenziale è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per accedere all'agevolazione del Superbonus 110, nel caso di un edificio con un unico proprietario, è importante la prevalenza residenziale.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell’ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Superbonus 110%: ecco le novità con il Decreto Semplificazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte con il Decreto Semplificazioni vi è la modifica alla normativa relativa al Superbonus 110. Per l'avvio dei lavori basterà la Cila.

Superbonus 110%: nessuna detrazione in caso di unico proprietario di edificio

Affittare casa - Non potrà beneficiare del Superbonus 110, introdotto con il Decreto Rilancio, il proprietario di un edificio costituito da più unità immobiliari. Vediamo perché

Chiarimenti Enea su prezzari DEI e requisiti materiali per Superbonus

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L’Enea spiega che per provare i requisiti dei materiali il tecnico deve acquisire tutte le informazioni per dimostrare la loro idoneità per fruire del Superbonus

Forniti i dati aggiornati dall'Enea sul Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicazioni e riepiloghi per ogni mese, disposti da parte dell’Enea, dei dati ufficiali sia nazionali che regionali relativamente all’utilizzo del Superbonus 110
REGISTRATI COME UTENTE
335.246 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//