• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-22 18:56:10

Raccolta noci con macchina scuotitrice: paura in casa


Buongiorno,
in questo periodo di raccolta noci, il mio vicino ha un appezzamento di terra con arance e noci.
Stamattina ha mandato operai con una macchina scuotitrice alberi noce che vibrando scatena un terremoto in casa, mi sono spaventato di brutto.
L'operaio alle mie proteste, ha detto che nel terreno poteva fare quello che voleva, avendo avuto autorizzazione dal proprietario.
Mi chiedo: è possibile?
Non dovrebbe tenersi ad una debita distanza dalla mia abitazione?
In pratica dal mio cancello all'albero di fronte saranno 5 metri.... è ammesso questo?
Se non fosse ammesso quale è la distanza?
Sono dei rumori terribili, gli alberi sono tanti e vorrei tutelarmi anche per la tenuta statica del mio immobile.
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2020, alle ore 18:56
    Buongiorno a Lei, comprendo i motivi delle Sue doglianze. Ha fondate ragioni per opporsi a queste immissioni, la norma di riferimento è l'art. 844 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieledilucca
Buonasera, il mio vicino ha installato da qualche anno una stufa a legna sostituendo la precedente a metano, ho il problema che continuamente il fumo viene verso casa mia e rende...
danieledilucca 29 Ottobre 2020 ore 17:37 2
Img pabo1985
Salve, il mio vicino sta effettuando dei lavori di ristrutturazione e ho notato delle crepe sui miei muri dovute a tali lavori. Dato che i lavori in questione per ciò che...
pabo1985 26 Giugno 2020 ore 19:31 8
Img emaverce
Buongiorno, volevo chiedere il vostro parere su un recente problema riscontrato nel mio appartamento. I proprietari del piano sovrastante stanno ristrutturando completamente il...
emaverce 30 Gennaio 2020 ore 18:49 4
Img angelica90
Salve a tutti. Il mio vicino ha inavvertitamente buttato della candeggina sulla mia terrazza, sporcando il muretto interno del balcone, arrecando quindi un danno poiché non...
angelica90 31 Ottobre 2019 ore 17:22 4
Img sillysally
Buonasera,l'amministratore ha qualche responsabilità nel non aver mai avvisato il proprietario per un intero anno che gli inquilini non pagavano le spese condominiali?In...
sillysally 15 Giugno 2014 ore 19:52 3
Notizie che trattano Raccolta noci con macchina scuotitrice: paura in casa che potrebbero interessarti


Il pignoramento presso terzi: le novità dal 22 giugno 2022

Leggi e Normative Tecniche - Nuovi oneri per il creditore che avvia un pignoramento presso terzi a partire dal 22 giugno 2022. Vediamo le nuove regole messe a punto con la riforma processo civile

Accertamento tributi locali: si al pagamento sanzioni ridotte e al ricorso per l'imposta

Fisco casa - Si può prestare acquiescenza parziale all'avviso di accertamento, pagando le sanzioni ridotte e contestare il solo tributo locale? La decisione della Cassazione

Notifica degli atti giudiziari al portiere dello stabile

Burocrazia e utenze - La notifica degli atti giudiziari al portiere che si dichiari persona addetta è valida per presunzione. L'assenza di incarico va provata da chi contesta la notifica.

Modello Unico online

Normative - Il modello Unico PF 2009: UNICOWEB, UNICOWEBMini e UNICONLINE.

Assemblea di condominio e modalità di conteggio dei termini di convocazione

Assemblea di condominio - La ricezione dell'avviso di convocazione almeno cinque giorni liberi prima dell'assemblea in prima convocazione è una condizione di validità della deliberazione.

Danni alle parti comuni e risarcimento

Condominio - I danni derivanti da comportamenti illeciti dei condomini non gli possono essere addebitati se non dopo una regolare sentenza di condanna.

Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?

Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione?

Sanzioni e ravvedimento in caso di mancato pagamento dell'IMU

Fisco casa - Cosa succede in caso di mancato pagamento dell'Imu nei termini previsti dalla legge? Sanzioni e ravvedimento operoso per chi paga in ritardo. Di cosa si tratta?

Inquilino moroso: ecco come difendersi

Mutui e assicurazioni casa - Per tutelare i proprietari di immobili in locazione da inquilini morosi, si trovano sul mercato molte polizze assicurative. Vediamo da vicino di cosa si tratta.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI