Buonasera, il mio vicino ha installato da qualche anno una stufa a legna sostituendo la precedente a metano, ho il problema che continuamente il fumo viene verso casa mia e rende... |
Salve, il mio vicino sta effettuando dei lavori di ristrutturazione e ho notato delle crepe sui miei muri dovute a tali lavori. Dato che i lavori in questione per ciò che... |
Buongiorno, volevo chiedere il vostro parere su un recente problema riscontrato nel mio appartamento. I proprietari del piano sovrastante stanno ristrutturando completamente il... |
Salve a tutti. Il mio vicino ha inavvertitamente buttato della candeggina sulla mia terrazza, sporcando il muretto interno del balcone, arrecando quindi un danno poiché non... |
Buonasera,l'amministratore ha qualche responsabilità nel non aver mai avvisato il proprietario per un intero anno che gli inquilini non pagavano le spese condominiali?In... |
Notizie che trattano Raccolta noci con macchina scuotitrice: paura in casa che potrebbero interessarti
|
Accertamento tributi locali: si al pagamento sanzioni ridotte e al ricorso per l'impostaFisco casa - Si può prestare acquiescenza parziale all'avviso di accertamento, pagando le sanzioni ridotte e contestare il solo tributo locale? La decisione della Cassazione |
Notifica degli atti giudiziari al portiere dello stabileBurocrazia e utenze - La notifica degli atti giudiziari al portiere che si dichiari persona addetta è valida per presunzione. L'assenza di incarico va provata da chi contesta la notifica. |
Modello Unico onlineNormative - Il modello Unico PF 2009: UNICOWEB, UNICOWEBMini e UNICONLINE. |
Assemblea di condominio e modalità di conteggio dei termini di convocazioneAssemblea di condominio - La ricezione dell'avviso di convocazione almeno cinque giorni liberi prima dell'assemblea in prima convocazione è una condizione di validità della deliberazione. |
Danni alle parti comuni e risarcimentoCondominio - I danni derivanti da comportamenti illeciti dei condomini non gli possono essere addebitati se non dopo una regolare sentenza di condanna. |
Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione? |
Sanzioni e ravvedimento in caso di mancato pagamento dell'IMUFisco casa - Cosa succede in caso di mancato pagamento dell'Imu nei termini previsti dalla legge? Sanzioni e ravvedimento operoso per chi paga in ritardo. Di cosa si tratta? |
Inquilino moroso: ecco come difendersiMutui e assicurazioni casa - Per tutelare i proprietari di immobili in locazione da inquilini morosi, si trovano sul mercato molte polizze assicurative. Vediamo da vicino di cosa si tratta. |
Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatoreLiti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi? |