Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Possibili danni al soffitto

Emaverce
login
08 Gennaio 2020 ore 15:32 4
Buongiorno,
volevo chiedere il vostro parere su un recente problema riscontrato nel mio appartamento.
I proprietari del piano sovrastante stanno ristrutturando completamente il bagno.
Di recente ho notato il formarsi sul soffitto del mio bagno alcune crepe.
Non essendo assolutamente in grado di giudicare da cosa possano derivare volevo chiedere a cosa possano essere dovute.
Se effettivamente può esserci della responsabilità da parte dell'alloggio sovrastante il mio.
Io un paio di settimane fa lamentai un eccessiva “rumorosità” nello svolgimento dei lavori.
Vi allego le immagini del suddetto danno al soffitto.
Secondo voi come dovrei procedere?
Grazie mille a tutti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2020, alle ore 12:36
    Ciao,

una prima visione dell'accaduto è da presentarsi subito all'Amministratore.

Secondo, il problema potrebbe essere il risultato di canalizzazioni fatte dopo lo svellimento della pavimentazione o da vibrazioni sulla soletta dovute all'uso di martello pneumatico o trapani a percussione per togliere le mattonelle e rifare gli impianti.

Quando ti sei lamentato della eccessiva rumorisità hai avvisato l'Amministratore per informarsi se il cantiere era in regola ed aveva informato lo stesso e con locandina gli stessi condomini della tua scala, per l'inizio lavori?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2020, alle ore 18:01
    Buongiorno. Quantomeno, invierei una comunicazione formale ai vicini, committenti dei lavori, e, se ne conoscete i riferimenti, all'impresa esecutrice.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 25 Gennaio 2020, alle ore 08:22
    Buongiorno. Quantomeno, invierei una comunicazione formale ai vicini, committenti dei lavori, e, se ne conoscete i riferimenti, all'impresa esecutrice.
    Ehhh!

sento di altri che hanno avuto problemi simili al tuo, ma sembra fossero sordi a certe domande, o ti senti dire che è tutto normale...io avviserei Amministratore e i vigili di zona.:-))
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 18:49
    Se non sono interessate parti comuni, dubito che l'amministratore intervenga, se non come ''conciliatore'' tra le parti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreadaniele
Salve,ho un problema con lampadari da soffitto ventilatore con luce e telecomando.Schiaccio interruttore dalla presa del muro lampadario si accende, dal telecomando schiaccio...
andreadaniele 12 Luglio 2015 ore 16:52 3
Img ste1971
Ciao a tutti,A maggio del 2012 il mio vicino del piano inferiore mi ha mostrato una macchia di umidità formatasi sul soffitto del suo bagno, la macchia, a mio avviso,...
ste1971 17 Agosto 2015 ore 12:53 6
Img anonimo
Buonasera a tutti, il mio appartamento è posto sopra i garage. Nelle camere ho un forte problema di umidità e muffa (parquet "alzato", mobili e letto "marciti"...
anonimo 27 Gennaio 2014 ore 22:10 1
Img annalisafranceschini
Ciao a tutti, mi chiamo Annalisa. Vi chiedo un consiglio riguardo all'intonaco del terrazzo. Ho un terrazzo di 30mq al primo piano. Dopo le forti piogge ci sono state delle...
annalisafranceschini 11 Marzo 2019 ore 16:34 3
Img angelica90
Salve a tutti. Il mio vicino ha inavvertitamente buttato della candeggina sulla mia terrazza, sporcando il muretto interno del balcone, arrecando quindi un danno poiché non...
angelica90 30 Settembre 2019 ore 22:54 4
Notizie che trattano Possibili danni al soffitto che potrebbero interessarti

Danni alle parti comuni e risarcimento

Condominio - I danni derivanti da comportamenti illeciti dei condomini non gli possono essere addebitati se non dopo una regolare sentenza di condanna.

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Condominio, responsabilità, prova e risarcimento danni

Parti comuni - S'ipotizzi che Tizio, proprietario in condominio Alfa, subisca danni da infiltrazioni proveniente da parti comuni. Cosa deve fare per ottenere il risarcimento danni.

Danni al solaio e risarcimento

Condominio - Il famoso detto chi rompe paga ?  trova applicazione anche in campo giuridico.Non è vero che chi, con dolo o colpa, commette un fatto illecito che

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Sauna domestica

Wellness - La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Umidità nel tetto

Risanamento umidità - Una lattoneria inadeguata, foglie che ostruiscono o tegole rotte, sono causa della formazione di umidità nei tetti, i possibili rimedi distinti per tipologie.

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.
REGISTRATI COME UTENTE
312.506 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE