• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-30 18:49:16

Possibili danni al soffitto


Emaverce
login
08 Gennaio 2020 ore 15:32 4
Buongiorno,
volevo chiedere il vostro parere su un recente problema riscontrato nel mio appartamento.
I proprietari del piano sovrastante stanno ristrutturando completamente il bagno.
Di recente ho notato il formarsi sul soffitto del mio bagno alcune crepe.
Non essendo assolutamente in grado di giudicare da cosa possano derivare volevo chiedere a cosa possano essere dovute.
Se effettivamente può esserci della responsabilità da parte dell'alloggio sovrastante il mio.
Io un paio di settimane fa lamentai un eccessiva “rumorosità” nello svolgimento dei lavori.
Vi allego le immagini del suddetto danno al soffitto.
Secondo voi come dovrei procedere?
Grazie mille a tutti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2020, alle ore 12:36
    Ciao,

    una prima visione dell'accaduto è da presentarsi subito all'Amministratore.

    Secondo, il problema potrebbe essere il risultato di canalizzazioni fatte dopo lo svellimento della pavimentazione o da vibrazioni sulla soletta dovute all'uso di martello pneumatico o trapani a percussione per togliere le mattonelle e rifare gli impianti.

    Quando ti sei lamentato della eccessiva rumorisità hai avvisato l'Amministratore per informarsi se il cantiere era in regola ed aveva informato lo stesso e con locandina gli stessi condomini della tua scala, per l'inizio lavori?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2020, alle ore 18:01
    Buongiorno. Quantomeno, invierei una comunicazione formale ai vicini, committenti dei lavori, e, se ne conoscete i riferimenti, all'impresa esecutrice.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 25 Gennaio 2020, alle ore 08:22
    Buongiorno. Quantomeno, invierei una comunicazione formale ai vicini, committenti dei lavori, e, se ne conoscete i riferimenti, all'impresa esecutrice.
    Ehhh!

    sento di altri che hanno avuto problemi simili al tuo, ma sembra fossero sordi a certe domande, o ti senti dire che è tutto normale...io avviserei Amministratore e i vigili di zona.:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 18:49
    Se non sono interessate parti comuni, dubito che l'amministratore intervenga, se non come ''conciliatore'' tra le parti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Possibili danni al soffitto che potrebbero interessarti


Danni alle parti comuni e risarcimento

Condominio - I danni derivanti da comportamenti illeciti dei condomini non gli possono essere addebitati se non dopo una regolare sentenza di condanna.

Sprinkler

Impianti di sicurezza - Gli sprinkler sono usati negli impianti antincendio automatici e sono dei dispositivi che oltre a rilevare l'incendio, provvedono a spegnerlo contenendo i danni

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danni

Parti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi?

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Dove e come posizionare un ventilatore da soffitto a pale

Piccoli elettrodomestici - Consigli per posizionare un ventilatore da soffitto a pale: in camera, in soggiorno e in cucina, per raffrescare creando una salutare circolazione d'aria indoor

Condominio, responsabilità, prova e risarcimento danni

Parti comuni - S'ipotizzi che Tizio, proprietario in condominio Alfa, subisca danni da infiltrazioni proveniente da parti comuni. Cosa deve fare per ottenere il risarcimento danni.

Sauna domestica

Wellness - La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri
346.652 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI