menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-01 17:00:43

Proposta d'affitto canone più basso


Francescabrina
login
30 Gennaio 2016 ore 18:22 1
L'appartamento per cui sto per fare la proposta ha un canone d'affitto di 400 euro al mese già ribassato da 430 e ancora da 450, il motivo, ci ha spiegato l'agente immobiliare è che per raggiungere la casa, essendo un casolare, bisogna percorrere una strada stretta a doppio senso, ma la larghezza consente il passaggio di una sola macchina, molto ripida e con numerose curve.
Noi faremo una proposta di 350 euro dato che non possiamo permetterci di più essendo due studenti.
Una parete esterna della casa è senza finestre dato che è vicina ad un muro di sostenimento del terreno quindi è molto fredda, in più manca la lavatrice.
Quando faremo la proposta più bassa dovremmo indicare questi motivi come giustificativi in modo magari da convincere la proprietaria?
Inoltre se dovesse farci una contro proposta di 380/370, come ci aspettiamo che avvenga, noi dovremmo rifiutare dato che anche 20/30 euro al mese per noi fanno la differenza, a quel punto riferiremo all'agente che se la proprietaria dovesse cambiare idea noi saremo disponibili comunque a firmare in qualsiasi momento il contratto.
È una buona strategia di contrattazione?
Saluti
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2016, alle ore 17:00
    Mi sembra una buona strategia; indicate tutti i vizi o le problematiche e provate ad abbassare il canone.
    Tentare non nuoce!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti, volevo sapere se io (conduttore) potessi chiedere la restituzione dei canoni versati per un immobile ad uso abitativo tramite contratto di locazione non registrato...
lucav22 29 Dicembre 2020 ore 19:08 19
Img maurizio35
Buongiorno, un mio inquilino mi ha richiesto la riduzione del canone di locazione di immobile privato (contratto già a cedolare secca). Ci siamo accordati per una...
maurizio35 17 Aprile 2020 ore 16:13 3
Img maurizio35
Nel caso di contratto di locazione a canone concordato, relativo ad immobile ubicato in comune nel quale, a seguito della pubblicazione del DM 2017, NON è stato rinnovato...
maurizio35 29 Aprile 2018 ore 10:42 1
Img arcangelo.calo
Salveil mio contratto di locazione scade il 1° luglio 09, a quale indice Istat dovrei aggiornarlo giugno o luglio (che non è ancora stato pubblicati) e qual'è il...
arcangelo.calo 28 Giugno 2009 ore 20:48 1
Notizie che trattano Proposta d'affitto canone più basso che potrebbero interessarti


Agevolazioni fiscali per i proprietari che affittano

Affittare casa - Il reddito della locazione, viene tassato in maniera differente a seconda del tipo di contratto e anche per i proprietari vi sono delle agevolazioni fiscali.

Come avviene la tassazione del canone di locazione ridotto per migliorie?

Affittare casa - Se il proprietario dà uno sconto sull'affitto in cambio di lavori di miglioria sull'immobile, deve dichiarare al Fisco l'intero canone o solo quanto percepito?

Come registrare il contratto di locazione

Affittare casa - Tutta la procedura da seguire, le tasse da pagare e l'opzione alla cedolare secca per la registrazione del contratto di locazione di immobili ad uso abitativo.

Locazione: nulli i canoni pattuiti in nero

Fisco casa - Nulla la scrittura privata successiva al contratto che stabilisce un canone di locazione più alto per evadere le tasse(Cassazione, sent.n°18213 del 17/09/2015).

Quando vanno in prescrizione i canoni di locazione non pagati

Affittare casa - Dopo 5 anni dalla scadenza i canoni di locazione non sono più dovuti a seguito dell'intervento del termine di prescrizione.

Contratto di affitto con garante: come funziona?

Affittare casa - Che cos'è il contratto di locazione con garante, qual è la sua funzione di tutela per il proprietario dell'immobile in caso di mancato pagamento del canone.

Il contratto di locazione a uso transitorio

Affittare casa - Il contratto di locazione transitorio a uso abitativo può rappresentare, in alcuni casi, la soluzione da scegliere, in deroga al tradizionale contratto di affitto

Covid-19: al via accordi tra inquilini e proprietari per la riduzione del canone

Affittare casa - A causa dell'emergenza Coronavirus inquilini e proprietari potranno accordarsi per la riduzione dell'affitto. Ecco come effettuare la registrazione dell'accordo

Detrazione affitto nel 730: quali sono i bonus per il 2023?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vediamo insieme quali sono i bonus affitti che dovranno essere inseriti quest'anno nel modello 730/2023 e come deve essere effettuata la compilazione del 730.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI