• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-05 15:47:09

Problemi con la residenza


Ross030984
login
02 Febbraio 2010 ore 15:03 1
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi un parere circa una situazione che mi sta facendo perdere il sonno.
Ho acquistato casa insieme al mio ragazzo a Giugno 2009, e ci siamo trasferiti a Gennaio. Per adesso, abbiamo solo una cucina, la sala semi arredata il letto in camera (niente armadio, abbiamo una cabina)
All'inizio del mese di gennaio abbiamo fatto la richiesta di residenza, qualche giorno dopo si è presentato un vigile per l'accertamento, trovando solo il mio ragazzo alle prese con la caldaia che faceva i capricci, io ero al lavoro. In casa c'erano 5 gradi, il vigile se n'è andato invitandolo a richiamare il comando non appena fossimo stati "pronti" per un accertamento.
Per le due settimane successive ho richiamato i vigili, che ogni volta mi garantivano "si,si.. sabato mattina veniamo!". Quando finalmente il vigile è tornato (dopo 3 settimane), mi ha detto di non avere più la nostra pratica, e di averla respinta da un pezzo perché secondo lui la casa è disabitata. Ho risposto che anche se manca il divano non significa che io non ci abiti, ed i mobili di cucina e camera lo dimostrano.
Il sabato successivo, desolati, siamo tornati all'anagrafe: l'impiegato ci dice che la pratica non era stata respinta e di stare tranquilli che avremmo ricevuto un'altro accertamento. Ci dice di tornare a casa e aspettare. Finalmente, nel pomeriggio, si presenta una vigilessa che senza batter ciglio compila i fogli e dice: Perfetto, residenza accordata. Arrivederci.
Ieri, però, riceviamo una raccomandata: residenza rifiutata per il mio convivente, datata settimana scorsa. Sono andata all?ufficio a chiedere spiegazioni, mi dicono che è stato un loro errore, ma che bisogna comunque rifare tutto daccapo. Mi legge le motivazioni date dal vigile e? sono tutte menzogne! Tipo ?cantiere, casa non ultimata? oppure ?nessun effetto personale?. Devo davvero fare tutto daccapo?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 15:47
    Guarda, putroppo la polizia municipale riflette le scelte dell'amministrazione locale, spesso ottuse. Temo che tu debba riavviare l'iter della pratica...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI