• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-21 13:33:39

Problemi con il proprietario - 13423


Stud87
login
20 Maggio 2007 ore 22:26 5
Salve a tutti.
Scrivo perché ho gravi problemi con il mio proprietario di casa.
Sono uno studente universitario e da settembre ho affittato una stanza a Roma in un appartamento in cui abita anche il proprietario.
Si tratta di una persona assolutamente inaffidabile (è anche agli arresti domiciliari). Io, visto il brutto ambiente, ho deciso di andare via a luglio e vorrei evitare di pagare gli ultimi due mesi, convinto che sia la mia unica speranza di recuperare la caparra (di due mesi anticipati) e forte anche dei seguenti punti:
1) Il proprietario mi ha affittato la stanza anche se in realtà suo padre ha ancora l'usufrutto sull'immobile;
2) La casa, al momento della stipula del contratto, era (ed è tuttora) sottoposta a procedura di vendita esecutiva all'asta;
3) Il proprietario mi ha fatto un contratto transitorio non considerando le soglie massime per gli affitti di questo tipo.
Ho parlato con il proprietario e lui mi ha minacciato di buttarmi (letteralmente) fuori di casa, di danneggiare la mia roba, ecc. ecc.
Le mie domande sono: cosa può fare legalmente nei miei confronti?
Cosa posso fare io se dovesse cambiare la serratura?
grazie mille a tutti. ciao
  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 23:13