Vi spiego il mio problema:
Ho un pezzo di terra formato da 2 letti:
600 Mq: edificabili, dove ho costruito la mia casa
200 Mq: uso sportivo pubblico
Volevo realizzare il mio impianto di 6Kw nello spazio di 200Mq ma essendo ad uso sportivo pubblico il comune di Ancona non mi ha mai dato l'autorizzazione (tutto questo in modo verbale)
Un giorno decido di scrivere una lettera mia personale al comune spiegando il problema. Dopo un mese circa l'assessore mi autorizza alla realizzazione del mio impianto su tale lotto:
Si comunica che la normativa vigente le consente di realizzare tale impianto richiedendo l'autorizzazione unica di cui art.12 del D.Lgs. 387/2003 che può costituire variante al PRG. Tale autorizzazione compete alla provincia di Ancona ai sensi dell'art. 16 della L.R. n.6/2007
Praticamente di tratta di un vincolo paesaggistico.
Bene, prepariamo tutta la documentazione con il tecnico e mandiamo il tutto.
Dopo circa un mese e mezzo ci contattano dicendo che la documentazione non era sufficiente e mi allegato il documenti che a loro servivano.
Ecco il documento:
http://img190.imageshack.us/img190/4366/documentiprovincia.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img714.imageshack.us/i/documentiprovincia.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
Praticamente senza leggere niente mi hanno trattato come se dovessi realizzare un impianto superiore ai 20Kw.
La settimana dopo fissiamo un appuntamento, e chiediamo spiegazioni, si sono messi a ridere perché hanno capito dell'errore, in quanto a me serve solo una AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA e basta....
Il problema è che hanno detto che devo riconsegnare la documentazione e dal giorno di consegna partono 180gg per l'autorizzazione.
Per colpa loro ho gia perso 2 mesi, in più altri 6 mesi????
Cosi facendo non rientro nella finanziaria 2010 ma nella prossima con un decremento dell'incentivo.
Altra cosa: per costruire la mia casa, ho dovuto attendere 60gg per il solito vincolo paesaggistico ed ho per una tettoia 180gg???
Mi sapete dare informazioni in merito?
E' giusto? C'è una normativa nei giorni di attesa per un vincolo paesaggistico?
Ciao e grazie