• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-19 02:11:59

Posto auto non accatastato


Anonymous
login
18 Gennaio 2006 ore 08:12 1
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento in un condominio. Il testo dell'annuncio dell'agenzia a cui mi sono rivolta recita: recentissimo appartamento, completamente arredato a nuovo, con gusto, composto da soggiorno-pranzo, 2 camere, 2 bagni, garage e posto auto (70 mq.). In effetti l'appartamento è del 2003, carino, quasi del tutto arredato (la coppia che lo abitava si è separata dopo pochi mesi di matrimonio), con soluzioni particolari (tipo porte a scrigno) per guadagnare spazi tra i due bagni. Ho avuto la possibilità di fare un controllo al catasto grazie alle planimetrie fornite e ho scoperto che il posto auto non risulta accatastato. A questo punto come devo comportarmi? Nel caso di una proposta di acquisto posso spuntare un prezzo minore di quello fissato dall'agenzia? Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio fin d'ora per una eventuale risposta. Buona giornata! Roberta
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 02:11
    Ciao,
    l'importante è sapere cosa si acquista, avere le idee chiare dei pro e contro e mettere questi sui piatti della bilancia.
    Questa situazione "poco pulita" ti permette di avere qualche argomento con cui cercare di tirare il prezzo (l'accatastamento ha dei costi), ma il prezzo alla fine lo fa il mercato (se arriva qualcuno disposto a chiudere un occhio su questa questione e accettare il prezzo dell'agenzia lo prende lui, se invece l'agenzia non riesce a venderlo è probabile che si mostri meno rigida).
    Importante: il posto auto è di proprietà del venditore?
    Potesti consultare il rogito con cui il venditore a suo tempo ha acquistato l'immobile che sta ora vendendo.
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI