Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-10-12 17:24:15

Posti auto - 40682

Ho appena acquistato un immobile con posto auto in un condominio di 8 appartamenti.
Mi sono accorto che alcuni proprietari di questi appartamenti ne parcheggiano più di una, adirittura 4 per immobile essendo il cortile condominiale ampio.
E' normale?
Visto che pago spese condominiali più alte avendo il mio appartamento i millesimi maggiori?
Non si avrebbe diritto ad un posto auto per appartamento?
Quindi n.8?
Se c'è dello spazio in più non si dovrebbe dividerlo in parti uguali?
Altrimenti perché io ho i millesimi più alti?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 09:49
    Se non esiste alcuna norma condominiale che disciplina l'uso dei posti auo, deve parlarle con l'amministratore che, in sede di prossima riunione, provvederà ad esporre il caso.
    Purtroppo i millesimi non assicurano il diritto al posto auto a cui, naturalmente, avrebbe diritto.

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 17:24
    Ognuno ha diritto ad un posto auto. Rispetto all'uso di quelli in eccedenza è bene che si pronunci l'assemblea, altrimenti ciascuno può utilizzarli  a proprio piacimento, nel limite del pari diritto altrui. Insomma se un condomino ha 4 macchine e gli altri una, fintanto che non vi sia un problema di sovraffollamento, secondo me, quell'uso è legittimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bottadaniela
Buonasera. Ho bisogno di un consulto. Un anno fa ho acquistato una casa con annesso un posto auto. Sull'atto sono indicati 17 mq e i relativi confini tra cui la strada pubblica.
bottadaniela 03 Dicembre 2020 ore 19:08 5
Img bottadaniela
Buongiorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ringrazio in anticipo. Ho acquistato un immobile lo scorso anno in una palazzina di 4 appartamenti. Annesso vi è un posto...
bottadaniela 18 Agosto 2020 ore 11:04 6
Img rai123
Buongiorno,nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata...
rai123 17 Aprile 2020 ore 16:10 4
Img sabrina82
Buonasera, volevo sapere se recintare il posto auto con alza catena automatica potrebbe rientrare nei lavori di ristrutturazione e quindi potrei accedere al bonus mobili?!Se si...
sabrina82 19 Febbraio 2020 ore 13:26 2
Img zuben
Salve. Il mio box auto è aperto (non ho serrande) ed è sviluppato molto in larghezza ma poco in lunghezza, tant'è che per far entrare il muso dell'autovettura...
zuben 15 Gennaio 2020 ore 10:13 3
Notizie che trattano Posti auto - 40682 che potrebbero interessarti

Area cortiliva

Sistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale

Parcheggi in condominio e modifiche per posizionare i bidoni

Parti comuni - La trasformazione di una parte del parcheggio condominiale per alloggiare i bidoni della raccolta differenziata è un'innovazione? Che cosa dice la giurisprudenza?

SUV e posti auto condominiali

Condominio - Chissà quante persone nella decisione sull?automobile d?acquistare fanno i conti con le dimensioni del proprio box o del proprio posto auto.Capita,

Parcheggio in condominio: posti auto scoperti

Parti comuni - Principali caratteristiche dei posti auto scoperti nei condomini, come vengono regolamentati, cosa dice la legge, cosa accade se sono in numero minore rispetto ai condomini?

Parcheggio condominiale e servitù di parcheggio

Parti comuni - I parcheggio in condominio accende spesso liti, ma non è configurabile una servitù di parcheggio per due motivi molto semplici che andremo ad approfondire ora.

Parcheggi spagnoli

Progettazione - Un'architetta di origini italiane, ma madrilena d'adozione, reinventa degli spazi che fino ad allora non erano mai stati presi in considerazione dalla pratica architettonica.

Parcheggio condominiale: i turni sono legittimi?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale insufficiente ad accogliere le auto dei condomini può essere disciplinato dall'assemblea con i turni, vediamo la Legge cosa dice.

Uso della cosa comune e divieto di parcheggio

Parti comuni - In un cortile condominiale ogni comproprietario, in assenza di norme e modalità d'uso, potrà trarre da quel parte il beneficio che ritiene migliore.

Posso cedere il mio turno di parcheggio in condominio?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale è prerogativa esclusiva dei condòmini o questi possono cedere il loro diritto di uso a terzi, o possono scambiarsi di turno?
REGISTRATI COME UTENTE
327.939 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//