Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Porta locale caldaia - 38691

Maricamazzoni
login
05 Ottobre 2014 ore 14:03 1
Devo ultimare una piccola palazzina di 4 unità, abbiamo il locale caldaia esterno, nel senso che fa' parte della palazzina ma ha l'accesso solo dall'esterno (dal giardino) ha tutte le mura incremento armato e ci andrebbero 2 caldaie (per due appartamenti ciascuno di 60 mq circa) a metano e due boiler dell' acqua calda sanitaria.
Le mie domande sono: sono obbligata a mettere una porta tagliafuoco o posso mettere una reversibile normale visto che dà sull'esterno?
Il locale non ha nessuno sfogo d'aria, devo farlo? ( è grande circa 9 mq).
Grazie

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2014, alle ore 14:34
    Ciao, allora  il locale caldaia se pur la quasratura è piccola, necessita comunque di prescrizioni antincendio, sicuramente è opportuno che tu installi una porta taglifuoco e inoltre dovresti realizzare dei piccoli finestri completamente aperti per far ventilare il locale, qualora questo sistema non fosse possibile devi provvedere ad inserire un sistema di ventilazione meccanica. 

per il dimensionamento di tali finestrini ti consigilio di affidarti ad un tecnico perchè deve essere eseguito un preciso calcoro a riguardo.

ciao spero di esserti stata d'aiuto a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Img galvin17
Il mio boiler a gas posizionato in cucina mi sta abbandonando dopo oltre vent'anni di onorato servizio.Che fare?Sostituirlo con un boiler elettrico che metterei esattamente al suo...
galvin17 04 Settembre 2014 ore 19:54 3
Img agileontheweb
Buongiorno a tutti, vorrei delle opinioni su queste foto che ho postato. Questo è il boiler di casa, che ogni tanto non capisco bene quando inizia a perdere goccioline di...
agileontheweb 25 Settembre 2019 ore 10:14 4
Img vally83
Buonasera, ho un quesito per i più esperti. Nel nostro condomino ci sono due porte tagliafuoco che vanno dalla rampa scale ai box e cantine. Andando da dentro a fuori,...
vally83 26 Dicembre 2016 ore 20:16 2
Img carletto81
Un saluto a tutti.Oggi stavo riguardando la legge 10 di casa mia.Il tecnico ha previsto 2 pannelli solari con boiler di accumulo da 300 kg...riflettendo un pò mi è...
carletto81 12 Gennaio 2015 ore 20:04 2
Notizie che trattano Porta locale caldaia - 38691 che potrebbero interessarti

Porte tagliafuoco decorate

Infissi - Uno dei modi piu' diffusi per personalizzare un oggetto e' quello di decorarlo con un'immagine: oggi e' possibile farlo anche sulle porte tagliafuoco, rendendole meno anonime.

Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Porte tagliafuoco in legno

Portoni e portoncini - Le porte tagliafuoco, rappresentano dei sistemi di chiusura dalle elevate capacità di resistenza al fuoco, impiegate, oggi, anche per la protezione della casa.

Caldaia in garage

Normative - Vecchie installazioni di caldaie o di apparecchi a gas in garage, autorimesse private o box auto, devono essere messe a norma, individuando un locale tecnico.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Caldaia a cippato

Impianti - La caldaia a cippato è un tipo di caldaia a biomassa che utilizza un combustibile ligneo, il cippato, costituito da legno vergine ridotto in piccolissime scaglie.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE