menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-10 09:14:17

Poggioli non a catasto

Beverino
login
09 Luglio 2008 ore 14:05 3
Buongiorno, ho appena venduto una casa costruita nel 1930. A catasto non risulta un piccolo poggiolo di circa 1,5 mq. Ho scoperto che in tutto il palazzo non risultano i poggioli a catasto. Ora chi mi ha comprato mi chiede di regolarizzare il tutto. Cosa mi comporta. Può in qualche modo decadere l'obbligo di registrazione e pagamento mora. Chi è il responsabile di questa omissione?

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 19:44
    La procedura è facile e veloce.

Qualsiasi geometra è in grado di farla, fatti consigliare anche presso l'udfficio edilizia del tuo comune ove fosse necessario chiedere una sanatoria.

• beverino
    0
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 07:19
    La sanatoria deve essere fatta comunque o solo se i poggioli non erano a progetto. Ma dopo tanti hanni (quasi 80) non c'è qualche sanatoria automatica. Inoltre è possibile che io mi possa rivalere su chi mi ha venduto?

Grazie

• condominiale
    0
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 09:14
    La rivalsa verso il vecchio proprietario è praticamente impossibile, probabilmente per i tempi trascorsi, ma soprattutto per la tua poca attenzione.

L'abitazione ti è stata venduta "così come sta", dovevi porre la massima attenzione in fase di acquisto e farti assistere almeno da un geometra che avrebbe consultato la documentazione.

Grave errore comunque anche da parte del notaio che non ha svolto con diligenza il proprio compito.

Ribadisco che la procedura di messa in regola presso il catasto è veloce; con pochi Euro un geometra ti mette tutto a posto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI