• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-14 16:26:45

Plusvalenza su vendita immobile - un piccolo dubbio - 13973


Ilruggio
login
14 Giugno 2007 ore 13:49 3
Intendo precisare che è mia abitudine utilizzare il tasto CERCA, nello specifico caso inoltre ho utilizzato tutte le parole/sinonimi che potessero essermi d'aiuto nel trovare le risposte. Poichè non ho ottenuto frutti, ho scritto e richiesto UNA SPECIFICAZIONE: se l'IVA e GLI ONERI COMUNALI rientrassero nelle spese inerenti.
Il mio dubbio non riguardava la plusvalenza in generale... su questo ho già trovato informazioni a bizzeffe.
Quindi richiedo IN PARTICOLARE se qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio (Prego chi ha chiuso il mio post di rileggere bene la domanda, spero MEGLIO RIFORMULATA)
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 14:45
    Ti ho gia avvertito che l'Agenzia delle Entrate a seguito di un preciso interpello su questo argomento, ha ribadito che anche le spese accessorie sono da considerarsi nella cifra base da indicare quale costo originario dal quale partire per il calcolo della plusvalenza.

    Se non ne sei ancora convinto basta chiedere direttamente alla fonte, anche a mezzo di un semplice SMS:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

    Pensavo di essere stato chiaro, anche indicandoti la Circolare ed il teso di riferimento.........

    Quanto sopra è reperibile nelle recenti discussioni sul Forum.

  • ilruggio
    Ilruggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 16:12
    Beh, nel link che mi hai indicato si parla, come in tutta la documentazione che ho trovato, di "spese inerenti", senza specificare quali siano. Inoltre non si fa riferimento a specifiche circolari o risoluzioni dell'Agenzia delle Entrate.

    Visto che sono ignorante in materia (ed è per questo che ho posto la domanda sul forum), sapendo che l'IVA e gli oneri comunali sono imposte e tasse e considerando le mille sfumature del linguaggio fiscale volevo solo sapere se, nonostante siano IMPOSTE e TASSE, ricadessero nella categorie spese inerenti o no.
    Non credo ci volesse tanto a rispondere "SI SONO COMPRESE" oppure "NO NON SONO COMPRESE".

    Quindi, per direttamente chiedo: IVA e oneri comunali si possono considerare comprese nella categoria spese inerenti o no?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 16:26
    Su questo Forum non siamo abituati a dare solo risposte personali.

    Alleghiamo sempre i riferimenti chiari e sicuri affinchè l'interlocutore possa avere risposte certe, io te le ho date, dandoti anche i riferimenti.

    Come ti ho detto sopra, se non sei convinto, basta collegarsi al sito dell'Agenzia che ti ho indicato sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI