• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-20 12:16:00

Pertinenza ante 67 come ristrutturarla?


Sergio6
login
16 Novembre 2013 ore 22:07 1
Salve, aiutatemi per favore...

sto acquistando un magazzino, sull'atto di vendita precedente è specificato che l'immobile, regolarmente accatastato come C2, è stato costruito antecedentemente al 1 settembre 1967.

Considerando che è sprovvisto di concessioni, permessi, licenze varie, non richieste all'epoca, volevo sapere come procedere per la ristrutturazione:
(DIA, CIL, SCIA, CILA).

Volevo inoltre sapere se posso acquistarlo come pertinenza alla mia prima casa che, anche se sita nello stesso comune, dista circa 3 km dal magazzino?

Ultima domanda: posso usufruire delle detrazioni fiscali per l'acquisto e la ristrutturazione?
Grazie a tutti
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Novembre 2013, alle ore 12:16
    La ristrutturazione di una unità immobiliare ante 1967 è possibile.
    Naturalmente va approfondita la reale provenienza sia al comune che al catasto.
    La risposta al secondo quesito è negativa, in quanto la pertinenza all'abitazione principale deve rimanere nel perimetro di 200-300 mt. dalla casa.
    Per quanto riguarda le detrazioni sui lavori sono previste agevolazioni fiscali a cui può accedere.
    Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvana mercuri
BuongiornoSono locatore di un appartamento accatastato con un garage.Ho ereditato casa e affitto ma ho scoperto che il garage è accatastato con l'appartamento nonostante di...
silvana mercuri 12 Maggio 2023 ore 13:26 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei sistemare la mansarda della mia villetta.La mansarda non è abitabile per via dell'altezza ridotta.Tuttavia è calpestabile e la vorrei adibire a...
[email protected] 16 Aprile 2023 ore 16:07 4
Img sv78
Buongiorno, ho un quesito in merito al mio contratto di locazione in qualità di conduttore.Il contratto ha per oggetto la locazione di porzione di un villino bifamiliare...
sv78 10 Settembre 2022 ore 20:07 1
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno a tutti,sto ultimando i lavori per una ristrutturazione su una villetta isolata.Ho usufruito, o meglio sto cercando di usufruire, del bonus 110 e 50.La soffitta secondo...
[email protected] 13 Aprile 2022 ore 08:40 4
Notizie che trattano Pertinenza ante 67 come ristrutturarla? che potrebbero interessarti


Superbonus 110: per il limite di spesa vale il numero iniziale di unità abitative

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per determinare l'importo massimo da portare in detrazione secondo la normativa riguardante il Superbonus 110% si deve fare riferimento alle unità abitative iniziali

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Qual è il titolo abilitativo corretto per abusi edilizi o pertinenze?

Leggi e Normative Tecniche - Presentato ricorso per richiedere se un'opera edilizia è da ritenersi come una nuova costruzione oppure una pertinenza e che titolo abilitativo bisogna scegliere

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Vendita dell'appartamento ma non dei beni comuni

Condominio - Un condomino possiede un appartamento ed un locale che usa come magazzino. Egli decide di vendere l'appartamento e si riserva la proprietà del magazzino.

Esenzione Ici e pertinenze

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una recente sentenza rende illegittimo il Regolamento Comunale che esclude le pertinenze dall'esenzione Ici prima casa.

Superbonus 110 e pertinenze staccate dal fabbricato principale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire del Superbonus per interventi su pertinenze staccate dall'immobile principale? La risposta è sì, è possibile, con un massimale di spesa a parte

Box di pertinenza vendita separata: è possibile?

Comprare casa - In quali casi le pertinenze possono essere vendute separatamente dal bene principale. Si può dunque vendere una casa senza il box auto? Vediamo cosa dice la legge
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI