• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-11-20 12:16:00

Pertinenza ante 67 come ristrutturarla?

Sergio6
login
16 Novembre 2013 ore 22:07 1
Salve, aiutatemi per favore...

sto acquistando un magazzino, sull'atto di vendita precedente è specificato che l'immobile, regolarmente accatastato come C2, è stato costruito antecedentemente al 1 settembre 1967.

Considerando che è sprovvisto di concessioni, permessi, licenze varie, non richieste all'epoca, volevo sapere come procedere per la ristrutturazione:
(DIA, CIL, SCIA, CILA).

Volevo inoltre sapere se posso acquistarlo come pertinenza alla mia prima casa che, anche se sita nello stesso comune, dista circa 3 km dal magazzino?

Ultima domanda: posso usufruire delle detrazioni fiscali per l'acquisto e la ristrutturazione?
Grazie a tutti
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Novembre 2013, alle ore 12:16
    La ristrutturazione di una unità immobiliare ante 1967 è possibile.
    Naturalmente va approfondita la reale provenienza sia al comune che al catasto.
    La risposta al secondo quesito è negativa, in quanto la pertinenza all'abitazione principale deve rimanere nel perimetro di 200-300 mt. dalla casa.
    Per quanto riguarda le detrazioni sui lavori sono previste agevolazioni fiscali a cui può accedere.
    Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvana mercuri
BuongiornoSono locatore di un appartamento accatastato con un garage.Ho ereditato casa e affitto ma ho scoperto che il garage è accatastato con l'appartamento nonostante di...
silvana mercuri 12 Maggio 2023 ore 13:26 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei sistemare la mansarda della mia villetta.La mansarda non è abitabile per via dell'altezza ridotta.Tuttavia è calpestabile e la vorrei adibire a...
[email protected] 16 Aprile 2023 ore 16:07 4
Img sv78
Buongiorno, ho un quesito in merito al mio contratto di locazione in qualità di conduttore.Il contratto ha per oggetto la locazione di porzione di un villino bifamiliare...
sv78 10 Settembre 2022 ore 20:07 1
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno a tutti,sto ultimando i lavori per una ristrutturazione su una villetta isolata.Ho usufruito, o meglio sto cercando di usufruire, del bonus 110 e 50.La soffitta secondo...
[email protected] 13 Aprile 2022 ore 08:40 4
Notizie che trattano Pertinenza ante 67 come ristrutturarla? che potrebbero interessarti

Box di pertinenza vendita separata: è possibile?

Comprare casa - In quali casi le pertinenze possono essere vendute separatamente dal bene principale. Si può dunque vendere una casa senza il box auto? Vediamo cosa dice la legge

Come organizzare un piccolo magazzino dei prodotti per la pulizia in casa

Pulizia casa - Organizzare un piccolo magazzino dei prodotti per la pulizia aiuta a mantenere ordine in casa. Ecco come gestire detergenti, scorte e strumenti in modo pratico.

Locale cantina in condominio

Parti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento.

Bonus garage: nessun credito d'imposta per riacquisto box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto di immobile e pertinenze con bonus prima casa è possibile fruire del credito di imposta per la vendita e il riacquisto del garage entro l'anno?

Detrazione box auto: cosa cambia con la nuova legge di bilancio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto o costruzione di un box auto è possibile fruire del bonus ristrutturazioni e portare il 50% della spesa in detrazione.

Pertinenze di un'abitazione: cosa sono e modalità di accatastamento

Proprietà - Cosa sono le pertinenze e quali sono le modalità di accatastamento. Vediamo in cosa consistono e quali sono le regole per la loro circolazione in caso di vendita

Un coniuge titolare di un immobile prima casa può acquistare un box auto

Catasto - Dopo l'acquisto di un immobile con le agevolazioni prima casa da due coniugi, uno di questi può acquistare in autonomia un box auto con le agevolazioni. La risposta è si e non solo

Le agevolazioni prima casa spettano anche sul lastrico solare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con una decisione in contrasto con quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate, la Corte di Cassazione riconosce al lastrico solare le agevolazioni prima casa.

Abitazione principale: la guida fiscale sulle pertinenze

Fisco casa - Cosa sono le pertinenze dell'abitazione principale? Di quale agevolazione fiscale è possibile fruire in caso di acquisto? E il trattamento fiscale da applicare?
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI