• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-09 11:08:35

Pergolato - 6031


Mgaudiano
login
25 Aprile 2006 ore 22:19 3
Ho costruito un pergolato ligneo (senza chiedere alcuna autorizzazione)aperto su 3 lati e senza copertura nel mio giardino di proprietà circa 2 anni fà addossandomi alla parete esterna della costruzione del mio condominio (muratura che ricade nel mio giardino e che fà da parete esterna all'appartamento di mia proprietà) , adesso ho intenzione di coprirlo in legno. E' possibile o per questo devo chiedere eventuali autorizzazioni? Inoltre è mia intenzione costruire un piccolo box in legno delle seguienti misure: h 190 l 160 p 120, per deporre l'attrezzistica da giardino. Anche questa costruzione si addosserà a pareti esterne come già descritto. E' possibile o dovrò chiedere eventuali autorizzazioni e a chi?
Grazie Michele
  • simonafa
    Simonafa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 15:49
    Anc'io sto costuendo un pergolato simile all'interno della mia proprietà e che poggia sul muro esterno cel condominio (parete esterna del mio appartamento). Ho dovuto fare il progetto con il geometra e chiedere l'autorizzazione comunale.
    Nonostante A VOCE abbia chiesto e ottenuto l'approvazione di tutti gli altri condomini, adesso la vicina minaccia di non dare piu' il suo consenso scritto.
    Chiedo: è necessario avere il consenso scritto di tutti i condomini?
    Puo' impedirmi la costruzione del pergolato anche se sul mio suolo privato?

  • mgaudiano
    Mgaudiano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 21:29
    Per mia sfortuna, mi sono dovuto rivolgere ad un tecnico il quale mi ha riferito di staccarmi anche di pochi cm dal muro condominiale così da non aver problemi con eventuali condomini 'rompi'. Purtroppo adesso mi vedo costretto a rifare il pergolato.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 11:08
    Io vorrei fare sia pergolato che "box"...sempre in legno.

    La differenza tra me e voi è che io nn abito in condominio ma il mio è un immobile a 2 piani tutto mio circondato da terreno tutto mio.
    Peccato che la zona in cui si trova è talmente "tutelata" che, oltre a nn poter avere annessi, nn posso assolutamente (scusate se mi spiego male) allargare la struttura della casa.

    Volevo sapere se questo divieto vale solo per evenutali "allargamenti" in muratura o se mi è vietato anche "appoggiare" una struttura in legno alla casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI