• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-16 17:41:23

Parere compromesso mansarda


Nignetto
login
15 Febbraio 2011 ore 22:49 1
Salve,in settimana dovrei fare un compromesso per un acquisto di una mansarda.questo è il compromesso che mi ha inviato il costruttore.mi date un parere per favore?cosa dovrei far aggiungere?grazie

ART. 1
La premessa è patto.

ART. 2
Individuazione del bene
La PROMITTENTE promette di vendere alla PROMISSARIA, che promette di acquistare per sé o per persona da nominare a corpo e non a misura, la seguente porzione immobiliare di un fabbricato sito nel Comune di Roma facente parte del comprensorio ?---------? attualmente con accesso da Via -------, e precisamente:
Appartamento scala --, piano ----, int. ----, comprensivo di Posto Auto Scoperto n° ---, Cantina -- e Locale Magazzino C.
Le porzioni immobiliari oggetto del presente contratto sono individuate con delimitazioni in colore rosso nelle planimetrie che sottoscritte dalle parti vengono allegate al presente contratto del quale costituiscono parte integrante .
Tali planimetrie hanno valore puramente indicativo e non comportano vincoli di misura.
Nella promessa di compravendita è compresa la quota proporzionale delle parti e degli spazi comuni.
ART. 3
Trascrizioni
La PROMITTENTE garantisce la piena e libera proprietà delle porzioni in oggetto del presente contratto e tale si obbliga a trasferirle con tutti gli annessi e connessi, pertinenze, ragioni e servitù.
La PROMITTENTE garantisce, inoltre, all?atto del trasferimento dell?immobile l'inesistenza su dette porzioni di vincoli e/o gravami.
ART. 4
Prezzo
Il prezzo di cessione dell'appartamento con gli annessi come sopra descritti, il tutto come risulta dalla planimetria allegata e sottoscritta, è stato convenuto ed accettato in : ?----- + I.V.A da pagarsi come segue:
a) quanto ad ? ----- (-----/00) alla stipula del preliminare di acquisto, da computarsi in conto caparra confirmatoria e come tale accettata, e la promittente ne rilascia quietanza contestualmente alla firma del presente atto.
b) quanto ad ?. ------(Euro -----/00) entro il 20/03/2011; a rafforzamento caparra.
c) quanto ad ? -------(Euro duecentomila/00) a consegna alloggio o rogito notarile.
e) quanto a ? -----(Euro Centonovantamila/00) mediante accollo dalla Promissaria, della corrispondente quota di mutuo sull?immobile oggetto del presente atto.
Poiché l'importo del mutuo in sede di stipula definitiva derivante dal frazionamento delle quote erogate dall?Istituto mutuante, potrà variare in più o in meno, si conviene tra le parti che, alla stipula dell'atto di compravendita della porzione dell'immobile oggetto del presente atto si procederà ai necessari conguagli, sulla base degli importi di accollo innanzi convenuti.
La PROMISSARIA a richiesta della PROMITTENTE si impegna a rimborsare gli interessi tutti dell?anticipazione fondiaria di mutuo, le spese di accensione di mutuo e quanto altro connesso. Si impegna inoltre a pagare le spese di frazionamento e accatastamento dell?immobile
Mancando il PROMISSARIO acquirente ad uno dei promessi pagamenti, il presente compromesso (qualora la parte venditrice non preferisca domandarne l'esecuzione) si intenderà di pieno diritto risolto in danno dell'acquirente senza bisogno di costituzione in mora.
La presente ha valore di causa essenziale risolutiva, espressa per specifica volontà delle parti, ai sensi dell'art. 1456 C.C. .
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Febbraio 2011, alle ore 17:41
    Buongiorno, prima d'esprimermi, Le chiederei:
    1) è un immobile nuovo, o in costruzione?
    2) la certificazione d'agibilità sussiste?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI