• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-06 12:40:49

Pagare il costo di costruzione per scuola

Eddy73
login
06 Novembre 2008 ore 10:56 1
Buongiorno

ho realizzato un progetto per la realizzazione di scuola di gastronomia all'interno di un edificio esistente. La ditta è un ente no profit accreditato dalla regione, il locale oggeto del progetto è stato preso in comodato d'uso gratuito dal comune. I lavori consistono in poche opere interne per circa ? 50.000. All'atto di approvazione mi sono stati calcolati gli oneri derivanti dal costo di costruzione, pari al 10 % dei lavori. Ho fatto notare che l'art.17 del testo unico di che le attività di interesse generale e le opere di urbanizzazione secondarie (scuola) non pagano il costo di costruzione. Il comune vuole comunque il pagamento degli oneri.

chiedo informazioni.
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 12:40
    ..... I lavori consistono in poche opere interne per circa ......
    A mio avviso la scuola in oggetto, essendo "privata" pur se gestita da Onlus, non può godere da quanto espresso dal comma C dell'art. 17.

Opterei invece per far valere il comma B.

La dichiarazione di un professionista (ben introdotto in comune) certificante il godimento dell'agevolazione in base alla normativa dovrebbe agevolare l'iter della pratica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI