• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-05 16:01:53

Operazione caldaie sicure ... help me

Yujikoli
login
05 Gennaio 2007 ore 12:33 1
Ciao a tutti!!
oggi mi è arrivata una lettera dall'acea per informarmi che tra qualche giorno verrà un loro incaricato per controllare l'impianto termico secondo la normativa vigente...che consisterà in:
1)accertamento sullo stato della documentazione prevista dalla documentazione vigente
2)accertamento che la manutenzione e le verifiche periodiche siano state effettuate secondo la normativa vigente
3)misura del rendimento di combustione della caldaia
4)accertamento delle cause che possono impedire il regolare esercizio del'impianti termico

la caldaia è stata montata nel 2000 ma non ho tutta la documentazione in quanto non fatto sempre la manutenzione prevista dalla normativa...
c'è qualcosa che posso fare per evitare la sanzione?
vi ringrazio
un bacio
Paola.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 16:01
    Mettiti immediatamente in regola chiamando il tecnico della ditta della tua caldaia.
    Le sanzioni sono pesanti.
    Se non hai il famoso bollino (biennale), l'uscita dei controllori sarà a tuo carico e l'eventale sanzione per la mancata revisione (e controllo fumi) sarà pesante.

La legge puoi trovarla qui, leggila attentamente nei punti in cui parla delle verifiche obbligatorie: Verifica periodica caldaie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 17 Dicembre 2025 ore 02:27 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di...
france25 16 Dicembre 2025 ore 13:48 3
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
348.724 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI