• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-05 16:01:53

Operazione caldaie sicure ... help me

Yujikoli
login
05 Gennaio 2007 ore 12:33 1
Ciao a tutti!!
oggi mi è arrivata una lettera dall'acea per informarmi che tra qualche giorno verrà un loro incaricato per controllare l'impianto termico secondo la normativa vigente...che consisterà in:
1)accertamento sullo stato della documentazione prevista dalla documentazione vigente
2)accertamento che la manutenzione e le verifiche periodiche siano state effettuate secondo la normativa vigente
3)misura del rendimento di combustione della caldaia
4)accertamento delle cause che possono impedire il regolare esercizio del'impianti termico

la caldaia è stata montata nel 2000 ma non ho tutta la documentazione in quanto non fatto sempre la manutenzione prevista dalla normativa...
c'è qualcosa che posso fare per evitare la sanzione?
vi ringrazio
un bacio
Paola.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 16:01
    Mettiti immediatamente in regola chiamando il tecnico della ditta della tua caldaia.
    Le sanzioni sono pesanti.
    Se non hai il famoso bollino (biennale), l'uscita dei controllori sarà a tuo carico e l'eventale sanzione per la mancata revisione (e controllo fumi) sarà pesante.

La legge puoi trovarla qui, leggila attentamente nei punti in cui parla delle verifiche obbligatorie: Verifica periodica caldaie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI