• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-26 13:53:03

Odori sgradevoli in bagno


Btoso69
login
24 Novembre 2005 ore 09:46 3
SALVE,
HO ACQUISTATO UN NUOVO APPARTAMENTO DA CIRCA 5 ANNI. NEL BAGNO CI SONO SPESSO STATI DEGLI ODORI SGRADEVOLI, NON SO' BENE DA COSA DIPENDA. A CHI MI DEVO RIVOLGERE ? ALL AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO, PERCHE VERIFICHI SE GLI SCARICHI SONO LIBERI, GLI SFIATI PURE ECC. ECC. OPPURE SCRIVERE ALL IMPRESA DI COSTRUZIONE VANTANDO LA GARANZIA DI 10 ANNI.
GRAZIE
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 16:48
    La prima cosa da fare è quella di informarti presso gli altri condomini per verificare se il problema sia solamente tuo, oppure comune.

    Nel caso fosse solo tuo, potresti tentare l'uso degli appositi prodotti per sturare, ecc. e, se il problema non si risolvesse, provare a tener chiuso un tappo di scarico per volta (ad esempio prima quello della vasca, poi vasca e bidet, poi vasca, bidet e lavabo, ecc.) almeno per uno o due giorni e verificare la presenza o meno degli odori.

    Se il problema fosse invece comune, dovresti informare l'amministratore.

    Tienici al corrente dell'esito delle prove ed eventualmente ti proporremo alcune alternative.

    Ciao.

    Gigi

  • btoso69
    Btoso69 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 20:54
    Ho già fatto queste prove di chiudere sistematicamente i vari scarichi, doccia, bidet, ma non cambia, l odore probabilmente esce dal wc.
    ho provato a sigillare il bordo del water ( dove si appoggia la tavoletta) con una pellicola trasparente (domopak).
    la sera la pellicola è gonfia come se dal water uscisse l'aria puzzolente.
    ecco come vanno le cose.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Novembre 2005, alle ore 13:53
    Dalla tua descrizione, il fenomeno sembrerebbe imputabile al "colpo d'ariete" probabilmente dovuto a qualche otturazione parziale degli scarici.

    Ti ripeto che sarebbe opportuno conoscere l'esistenza del fenomeno anche in capo ad altri condomini, per escludere che il problema sia di rilevanza solo tua, ma credo sia necessario avvisare l'amministratore affinché si faccia parte diligente nella verifica del problema.

    Facci sapere.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI