menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-26 13:53:03

Odori sgradevoli in bagno

Btoso69
login
24 Novembre 2005 ore 09:46 3
SALVE,
HO ACQUISTATO UN NUOVO APPARTAMENTO DA CIRCA 5 ANNI. NEL BAGNO CI SONO SPESSO STATI DEGLI ODORI SGRADEVOLI, NON SO' BENE DA COSA DIPENDA. A CHI MI DEVO RIVOLGERE ? ALL AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO, PERCHE VERIFICHI SE GLI SCARICHI SONO LIBERI, GLI SFIATI PURE ECC. ECC. OPPURE SCRIVERE ALL IMPRESA DI COSTRUZIONE VANTANDO LA GARANZIA DI 10 ANNI.
GRAZIE
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 16:48
    La prima cosa da fare è quella di informarti presso gli altri condomini per verificare se il problema sia solamente tuo, oppure comune.

Nel caso fosse solo tuo, potresti tentare l'uso degli appositi prodotti per sturare, ecc. e, se il problema non si risolvesse, provare a tener chiuso un tappo di scarico per volta (ad esempio prima quello della vasca, poi vasca e bidet, poi vasca, bidet e lavabo, ecc.) almeno per uno o due giorni e verificare la presenza o meno degli odori.

Se il problema fosse invece comune, dovresti informare l'amministratore.

Tienici al corrente dell'esito delle prove ed eventualmente ti proporremo alcune alternative.

Ciao.

Gigi

• btoso69
    0
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 20:54
    Ho già fatto queste prove di chiudere sistematicamente i vari scarichi, doccia, bidet, ma non cambia, l odore probabilmente esce dal wc.
    ho provato a sigillare il bordo del water ( dove si appoggia la tavoletta) con una pellicola trasparente (domopak).
    la sera la pellicola è gonfia come se dal water uscisse l'aria puzzolente.
    ecco come vanno le cose.

• gigi0
    0
    Sabato 26 Novembre 2005, alle ore 13:53
    Dalla tua descrizione, il fenomeno sembrerebbe imputabile al "colpo d'ariete" probabilmente dovuto a qualche otturazione parziale degli scarici.

Ti ripeto che sarebbe opportuno conoscere l'esistenza del fenomeno anche in capo ad altri condomini, per escludere che il problema sia di rilevanza solo tua, ma credo sia necessario avvisare l'amministratore affinché si faccia parte diligente nella verifica del problema.

Facci sapere.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI