Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-09-11 15:59:23

Normativa scaldacqua a gas per installazione su balcone

Rosettaferrara
login
04 Settembre 2017 ore 15:03 1
Dovrei ristrutturare un bagno: vorrei togliere lo scalda acqua elettrico e metterne uno a metano sul balcone.
Il tecnico mi dice che non posso metterlo sul balcone ma non mi fornisce spiegazioni precise.
Esiste una normativa a riguardo?
Grazie.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2017, alle ore 15:59
    Non mi risultano normative generali che vietino l'installazione su balcone o in spazi aperti, come non esistono per le caldaie. Forse ci sono divieti nel tuo comune o proprio nel tuo condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabio6666
Buongiorno, In vista di lavori di ristrutturazioni che vorrei fare, vorrei sostituire lo scaldacqua elettrico in bagno con un boiler a gas di ultima generazione. Questo rientra...
fabio6666 08 Maggio 2020 ore 19:09 2
Img doctorwho
Sono al termine della ristrutturazione del mio appartamento.Nel capitolato tecnico, a riguardo della fornitura di uno scaldacqua a gas, leggo testualmente installazione-posa.
doctorwho 25 Maggio 2016 ore 08:59 1
Img speedup89
Ciao a tutti,Spero di non ripetere un argomento già discusso ho fatto un search ma non ho trovato qualcosa di analogo.Tra poco dovrò far ristrutturare casa, ed ho...
speedup89 17 Novembre 2015 ore 00:38 2
Img ste1971
Buongiorno a tutto il forum, Sto sostituendo lo scaldabagno di casa con uno analogo di altra marca, sono in dubbio se posso richiedere la detrazione fiscale dato che :1) non sto...
ste1971 11 Agosto 2015 ore 11:45 1
Img galvin17
Il mio boiler a gas posizionato in cucina mi sta abbandonando dopo oltre vent'anni di onorato servizio.Che fare?Sostituirlo con un boiler elettrico che metterei esattamente al suo...
galvin17 23 Ottobre 2014 ore 21:44 3
Notizie che trattano Normativa scaldacqua a gas per installazione su balcone che potrebbero interessarti

Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Nuovi sistemi per produrre acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - Le situazioni abitative sono varie e bisogna tenerne conto nella scelta dell'impianto giusto per produrre acqua calda sanitaria. Vediamo qualche nuova proposta.

Scaldacqua di nuova generazione

Impianti idraulici - Scaldabagni sempre più performanti e intelligenti, in grado di contenere al massimo il consumo energetico e di interagire con le attuali tecnologie rinnovabili.

Scaldacqua a pompa di calore e climatizzatori

Impianti - Efficienza, risparmio energetico, ecologia, sono alcune delle condizioni per le nuove soluzioni di scaldacqua a pompa di calore e degli apparecchi di climatizzazione.

Risparmio Energia Elettrica

Impianti - Il risparmiare energia è l'imperativo dominante di questi tempi, sia per gli edifici che per gli impianti in essi contenuti, attegiamenti smart possono aiutarci.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Incentivi alle rinnovabili con il Nuovo Conto Termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Nuovo Conto Termico 2016 prevede delle novità sia per quanto riguarda gli interventi incentivabili sia per tutto l'iter procedurale che diventa più semplice.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Conto Termico: modello per l'accesso agl'incentivi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicate il 9 aprile 2013 dal GSE le regole applicative definitive che illustrano le procedure per accedere agli incentivi previsti dal Conto Termico.
REGISTRATI COME UTENTE
323.055 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//