• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-05 17:28:16

Niente terrazzo....zona produttiva


Anonymous
login
15 Aprile 2009 ore 23:36 2
Salve a tutti, ho un problema non da poco, devo ristrutturare casa al primo piano dove avro' accesso tramite un terrazzo che vorrei costruire, fatto progetto impostato tutto ma dal comune arriva la sorpresa, la mia casa sul piano urbanistico del comune risulta in zona produttiva e quindi non posso fare un terrazzo ma solo un balcone e per passare da zona produttiva a residenziale ci vogliono anni.
la mia domanda e' questa; perche' essendo un abitazione con residenza sono stato inserito nella zona produttiva?
perche' il comune non ci ha avvisato che avremmo fatto parte della suddetta zona?
e sopratutto come potrei passare dalla zona produttiva a quella residenziale in modo veloce?
o al limite che voi sappiate esiste una qualsiasi clausola alla quale appellarmi per poter fare questo benedetto terrazzo di 3 metri tenendo presente che l'unico motivo per cui non ho il permesso e' solo per il la classificazione urbanistica perche' di spazio anche verso i confinanti e molto ampio!!

grazie a chi sapra' darmi delle dritte!!
buon proseguimento
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2009, alle ore 08:14
    Con le nuove opportunità offerte dalle disposizioni in materia di ampliamento delle cubature esistenti, delle quali stiamo parlando in questi giorni, probabilmente sarai in grado di realizzare ancor più che un semplice terrazzo:

    viewtopic.php?f=10&t=24046

    Attendi quindi ancora qualche giorno fino a quando non saranno varate le disposizioni della tua regione.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Settembre 2009, alle ore 17:28
    Come dicevo nel precedente messaggio sono ancora in una situazione strana, oltre a non darmi il permesso per costruire un terrazzo, non mi permettono nemmeno di recuperare il sottotetto sempre perche' nel prg risulto in zona produttiva, possibile che non esista un modo che mi permetta di recuperare il sottotetto visto che anche se in zona produttiva io sono un abitazione e non un azienda e nemmeno un custode, sono disperato per cortesia datemi delle dritte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI