• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-05 17:58:52

Mutuo acquisto terreno edificabile+costruzione


Manuelc
login
07 Agosto 2008 ore 11:58 10
Salve a tutti, penso di porre una domanda che si è posto o si porrà chi non possiede ne soldi ne terreno e vuole farsi casa da solo
So che esiste la possibilità di fare mutuo acquisto terreno edificabile + costruzione casa, ma il problema e che non so quali banche lo facciano.
Alcune come BpopEmiliaRom e Kiron mi hanno detto che il terreno deve essere di mia proprietà, quindi o già acquistato o dovrei prendere un prestito per acquistarlo.
Prestito di ? 50.000 per 10 anni e parallelamente un mutuo casa, è difficile per chi ha una rata massima di 850-900 ? mese, pagare entrambi perché nn te lo danno.

Quali banche mutuano anche l'acquisto del terreno?
aspetto risp. grazie
  • manuelc
    Manuelc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 16:03
    Ragazzi non abbiate vergogna a rispondere dai fatevi avanti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 20:35
    Siamo in agosto .....

    Abbiamo parlato molte volte di questo argomento, ci sono banche che erogano addirittura il 100% dei costi di realizzazione dell'immobile prima casa.
    In rete trovi un mare di pubblicità di istituti che erogano il 100%, abbiamo avuto informazioni sul forum da parte di utenti che hanno ricevuto un mutuo addirittura superiore al 100%, con le opportune garanzie.

    Il problema dell'ammontare della rata "possibile" per le tue finanze riguarda esclusivamente te.

  • manuelc
    Manuelc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 16:24
    Si lo so che ci sono banche che erogano il 100%, ma che il mutuo comprende anche l'acquisto del terreno non so quali siano le banche e non l'ho trovato nel forum, puoi aiutarmi?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 17:47
    Ti rispondo con un messaggio privato in quanto devo fare il nome di una banca e non voglio fare pubblicità "gratuita", visto che non la meritano proprio!

  • costacasa
    Costacasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 11:04
    Ciao condominiale,
    mi sono messo a fare una ricerca sul web, relativa alla ricerca di un mutuo sia per terreno che per costruzione e mi sono imbattuto nella tua discussione con Manuel C che ha il mio stesso problema. Potresti dare anche a me qualche informazione in merito?
    Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 12:14
    Come ho detto sopra, non voglio in nessun modo indicare e fare pubblicità a banche.

    Se fai una ricerca in rete (come ho fatto io) troverai almeno tre banche di livello nazionale che offrono questo tipo di mutui.

  • costacasa
    Costacasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 10:35
    Ho provato a fare una ricerca senza ottenere alcun risultato. Ho trovato tanti tipi di mutui, ma non quelli che servono al caso mio. Capisco e condivido il fatto di non fare pubblicità gratuita, ma non potresti inviarmi un messaggio privato come hai fatto con Manuel C?
    Ciao e grazie

  • costacasa
    Costacasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 15:01
    Gent.le Condominiale,
    me la puoi dare allora una mano per il mio problema?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 16:52
    In un'altra discussione ho inserito anche i nomi di un paio di istituti che concedono questa tipologia di mutui, ora non lo faccio nuovamente per ovvii motivi.

    Oltretutto, con i tempi che corrono, e con le banche che ormai non finanziano più nessuno, potrebbero essere cambiate anche le loro procedure, diventando più restrittive.

  • costacasa
    Costacasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 17:58
    Almeno dammi qualche parola chiave per cercare la discussione. Ho provato da solo, ma non ho trovato niente!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI