menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-05 17:58:52

Mutuo acquisto terreno edificabile+costruzione

Manuelc
login
07 Agosto 2008 ore 11:58 10
Salve a tutti, penso di porre una domanda che si è posto o si porrà chi non possiede ne soldi ne terreno e vuole farsi casa da solo
So che esiste la possibilità di fare mutuo acquisto terreno edificabile + costruzione casa, ma il problema e che non so quali banche lo facciano.
Alcune come BpopEmiliaRom e Kiron mi hanno detto che il terreno deve essere di mia proprietà, quindi o già acquistato o dovrei prendere un prestito per acquistarlo.
Prestito di ? 50.000 per 10 anni e parallelamente un mutuo casa, è difficile per chi ha una rata massima di 850-900 ? mese, pagare entrambi perché nn te lo danno.

Quali banche mutuano anche l'acquisto del terreno?
aspetto risp. grazie
  • manuelc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 16:03
    Ragazzi non abbiate vergogna a rispondere dai fatevi avanti

• condominiale
    0
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 20:35
    Siamo in agosto .....

Abbiamo parlato molte volte di questo argomento, ci sono banche che erogano addirittura il 100% dei costi di realizzazione dell'immobile prima casa.
    In rete trovi un mare di pubblicità di istituti che erogano il 100%, abbiamo avuto informazioni sul forum da parte di utenti che hanno ricevuto un mutuo addirittura superiore al 100%, con le opportune garanzie.

Il problema dell'ammontare della rata "possibile" per le tue finanze riguarda esclusivamente te.

• manuelc
    0
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 16:24
    Si lo so che ci sono banche che erogano il 100%, ma che il mutuo comprende anche l'acquisto del terreno non so quali siano le banche e non l'ho trovato nel forum, puoi aiutarmi?

• condominiale
    0
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 17:47
    Ti rispondo con un messaggio privato in quanto devo fare il nome di una banca e non voglio fare pubblicità "gratuita", visto che non la meritano proprio!

• costacasa
    0
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 11:04
    Ciao condominiale,
    mi sono messo a fare una ricerca sul web, relativa alla ricerca di un mutuo sia per terreno che per costruzione e mi sono imbattuto nella tua discussione con Manuel C che ha il mio stesso problema. Potresti dare anche a me qualche informazione in merito?
    Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

• condominiale
    0
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 12:14
    Come ho detto sopra, non voglio in nessun modo indicare e fare pubblicità a banche.

Se fai una ricerca in rete (come ho fatto io) troverai almeno tre banche di livello nazionale che offrono questo tipo di mutui.

• costacasa
    0
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 10:35
    Ho provato a fare una ricerca senza ottenere alcun risultato. Ho trovato tanti tipi di mutui, ma non quelli che servono al caso mio. Capisco e condivido il fatto di non fare pubblicità gratuita, ma non potresti inviarmi un messaggio privato come hai fatto con Manuel C?
    Ciao e grazie

• costacasa
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 15:01
    Gent.le Condominiale,
    me la puoi dare allora una mano per il mio problema?

• condominiale
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 16:52
    In un'altra discussione ho inserito anche i nomi di un paio di istituti che concedono questa tipologia di mutui, ora non lo faccio nuovamente per ovvii motivi.

Oltretutto, con i tempi che corrono, e con le banche che ormai non finanziano più nessuno, potrebbero essere cambiate anche le loro procedure, diventando più restrittive.

• costacasa
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 17:58
    Almeno dammi qualche parola chiave per cercare la discussione. Ho provato da solo, ma non ho trovato niente!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI