• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-17 21:40:55

Moduli a pescara : 36 e 55 %


Euro65
login
17 Settembre 2007 ore 17:19 2
La confusione aumenta

Da altro forum :

MODULI A.E.PESCARA

Egr. Sig. Ilario,
alla stessa sua domanda inviata dalla Sig.ra SONIA ho risposto quanto segue:
Nel D.M. del 19.02.2007 e nella legge Finanziaria del 2007, effettivamente non si fa riferimento a nessuna domanda da inviare a Pescara, però ad una interpellanza parlamentare dell'On. Avv. BRUGGER,
del SVP, che faceva riferimento proprio alle risposte negative delle Agenzia Delle Entrate sulla presentazione delle domande, il MINISTRO SCHIOPPA in persona, rispondeva che in attesa del Decreto, che poi è stato emanato il 19.02.2007, I CITTADINI D O V E V A N O usare i vecchi modelli della detrazione fiscale del 36% annotando sui modelli, la legge attuativa della detrazione fiscale del 55% - Legge 27.12.2006 n.296 (Finanziaria 2007) art.1 comma 345 comma 346 comma 347 comma 348.
In una vecchia trasmissione TV si diceva " La domanda nasce spontanea" come fa il fisco a sapere che il contribuente porterà in detrazione fiscale una determinata somma se non è preventivamente informata, come nel caso della detrazione fiscale del 36% ?
Certamente il burocrate che ha predisposto il decreto del 19.02.2007 o i burocrati, visto che il decreto è stato compilato da due Ministeri,
hanno dimendicato questa circostanza, dando per scontata la presentazione della domanda, oltre a questa anomalia nel decreto è stato commesso un errore tecnico che ha compromesso la detrazione sui lavori di coibentazione del tetto, terrazzi e solai, elemeti costruttivi inseriti nella finanziaria 2007.Basti pensare che un cattivo tetto non coibentato disperde nell'aria più del 60% del calore prodotto, altro che infissi.
Per NON avere domani, problemi con leggi RETROATTIVE rese poi ostiche PER METTERE UNA PEZZA AGLI ERRORI, perché di questo si tratta e soprattutto con funzionari del FISCO, visto che questo Governo è maestra nell'emanarli, le consiglio come ho fatto a tanti di mandare comunque la domanda, con le annotazione sulla finanziaria 2007 la raccomandata e domanda costano € 3.50 , certamente male non fa.
Le ricordo che L'ENEA è un Ente governativo Tecnico, non è competente nel trattare informazioni Fiscali del cittadino.-
In qualità di detentore dell'immobile basta una semplice dichiarazione di consenso ai lavori, da parte del proprietario, senza alcun obbligo di registrazione.
Chieda al solerte Funzionario Dell'Agenzia delle Entrate, nella verifica del suo modello 730 o UNICO quale criterio adotterà il suo ufficio per stabilire se le detrazioni d'imposta del 55%
le competono, senza avere come nel caso del 36% la documentazione allegata nell'apposita domanda.
La saluto cordialmente e buona fortuna


e ancora


DOMANDA DETRAZIONE 55% AL CENTRO OPERATIVO DI PESCARA

Egr. Sig. Daniele, la risposta data dal Centro fiscale in parte è vera, nel D.M. del 19.02.2007 non si menziona l'invio della domanda a Pescara, però si tratta senza ombra di dubbio di un errore, come altri presenti nel decreto.
Il Ministro delle Finanze. Schioppa, in parlamento ad una interrogazione Parlamentare ha asserito che LE DOMANDE PER AVERE LA DETRAZIONE FISCALE DEL 55% sono provvisioriamente quelle usate per la detrazione fiscale del 36%, fatta eccezione dell'annotazione della legge finanziaria 2007. Come ho ampiamente scritto su questo Blog,Il fisco, senza la sua domanda, come fa a sapere che lei mette in detrazione delle somme per le opere straordinarie sulla sua dichiarazione dei redditi?
Le consiglio di presentare comunque domanda.
L'invio della domanda, se non dovuta non pregiudica nulla.
I problemi sorgono se non vi è l'invio della domanda.
Saluti.


cosa facciamo ?
  • euro65
    Euro65 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 17:23
    Mi sono gia' risposto
    ...credo che comunque continueremo a chiedere info ....
    scusa Foruml'Agenzia delle Entrate, con una forzatura legislativa, con l'emanazione della circolare n. 36 del 31.05.2007 ha eliminato tutta la fase Amministrativa da eseguire presso il Centro Operativo di Pescara per usufruire della detrazione del 55%.(la famosa Domanda BLU)

    ndr. in questi giorni si discuterà in Senato la modifica della norma che, eliminerà la presentazione della domanda a Pescara, già approvato alla Camera

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 21:40
    L'Agenzia aveva gia correttamente risposto a questa sollecitazione ribadendo che per il 55% non vi è l'obbligo dell'invio preventivo del modulo a Pescara.
    L'Enea raccoglie solo la dichiarazione online per le statistiche necessarie.

    Sicuramente ci saranno modifiche prima della dichiarazione dei redditi nel 2008 riguardante le spese del 2007.

    Per ora atteniamoci a ciò che ci è stato indicato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI