menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-15 14:09:20

Mappa catastale

Azzurro_81
login
13 Gennaio 2009 ore 15:29 5
Buon giorno a tutti!
L'anno scorso ho fatto un preliminare per acquistare una appartamento in una palazzina a due piani in costruzione. Ora a marzo dovrei fare il rogito, così il cotruttore mi ha fornito tutti gli incartamenti necessari per richiedere il mutuo alla banca. Tra queste carte c'erano anche le mappe catastali. Qui nasce il problema!! Guardando le mappe ho notato che nn corrispondono alla realta, cioè il profilo del fabbricato sulla mappa ha una risega mentre nella realtà ha un angolo vivo. Si parla di una trentina di cm!
Ne ho parlato cl cotruttore, ho espresso la mia perplessità anke sul fatto ke cs nn ci sarebbero + i 5m dal confine cm di legge e lui dice che... si probabilmente è cs ma mancheranno 20cm, si ma cn i confinanti ci sn buoni rapporti, per voi nn c sn problemi...etc
Ecco...io vorrei sapere, dato ke in corrispondenza di quella parete esterna io ho il il bagno, se potrei avere dei problemi per questa cosa?!?!?!?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:54
    Come abbiamo sempre fatto nel forum, consigliamo di non procedere oltre fino a quando non saranno corrette le anomalie oppure saranno fatte le correzioni alle mappe da depositare.

L'assenso del confinante (per iscritto) lo dovrà chiedere il costruttore stesso se vorrai poi evitare lunghi e costosi contenziosi.

• nabor
    0
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 18:34
    Concordo in pieno, non accettare la soluzione proposta...avresti titolo per risolvere il contratto, a mio avviso.

• azzurro_81
    0
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 07:47
    Grazie per i consigli.
    Nel caso la modifica delle mappe catastali sapete quanto potrebbe costare??

• condominiale
    0
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 11:58
    Pochi Euro.

Chiedi un preventivo ad un geometra del posto, per una variazione così modesta non dovrebbe chiedere molto.

• azzurro_81
    0
    Giovedì 15 Gennaio 2009, alle ore 14:09
    Grazie 1000

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI